Straquoto Gustav e Vesponauta!
La Vespa classica aveva ed ha diverse unicità tipiche nell'universo degli scooter passati, presenti e futuri:
carrozzeria portante di tipo aereonautico, cambio ad ingranaggi con motore a dx direttamente sulla ruota, una linea elegante e caratteristica che l'ha accompagnata in tutti i suoi modelli, ecc ecc ecc.
(tu le conosci anche meglio di me Paolone)
Inoltre è un mezzo progettato con una filosofia costruttiva d'altri tempi, è fatta per durare e per essere manipolata, posseduta, elaborata dal suo proprietario, non solo per essere guidata. (e guidando con le marce ogni individuale stile di guida personalizza ancora di + il mezzo)
Mia moglie possiede una ET4 del 1999, è sempre andata bene, ma dopo solo 10 anni i materiali, anche l'alluminio del carter motore, si stanno disintegrando, durerà altri 2 anni, mah?
Ogni tanto questa discussione riemerge, capisco il parere degli orgogliosi proprietari delle nuove vespe
ma assolutamente non lo condivido!
![]()