Citazione Originariamente Scritto da sbsun Visualizza Messaggio
Secondo me il tutto è solo frutto dell'evoluzione e anche dei profitti che un' azienda vuole fare. Ad esempio ricordo che quando ero piccolo su una Ferrari era improponibile il servosterzo o il clima, altrimenti non era una Ferrari (quattroruote dixit), mentre oggi le Ferrari hanno il servosterzo e sono sempre Ferrari.
La vespa subisce la stessa evoluzione...
Come dice Paolone sono VESPA a tutti gli effetti, o almeno legalmete è così, come legalmente le LML (in sicilia dalle parti di Barcellona ne ho viste tantissime così come qualcuna a Torino) non sono Vespa.
Ovviamente le Vespa, così come trattate su VR, sono il massimo...io sono nato praticamente nell'officina di mio nonno e sono perdutamente innamorato del PX, danno molto più piacere--ma il piacere è dato a chi la ama.
Provate a pensare le evoluzioni motorini a marce e con il variatore, parlando di 50cc, che avete visto... vespa 50, poi di moda il piaggio Si (ho ancora il mio caro motorino compagno di mille avventure), Bravo, Ciao, poi tutti i 50 aprilia e fantic caballero a marce ed adesso gli scooter....in giro vedo veramete pochissimi ragazzi con le aprilia Rx che ancora oggi producono.
Indubbiamente gli scooter con il variatore sono molto più comodi soprattutto nelle città; una cosa di cui mi rendo conto avendone anche uno è la seguente:
la mattina andando al lavoro quando ci vado con il PX mi godo il tragitto, sorrido come un ebete, se vedo da lontano il semaforo giallo istintivamente dalla 4 si passa alla terza, alla seconda...stop e tutti ti guardano!!! Quando uso lo scooter è tutto più di fretta come la vita di oggi...
infatti il mio nuovo motto, sulla base del tragitto casa lavoro, è: godi la vita come una giro in vespa.

Salvatore
Quà mi trovi in disaccordo, ora ti spiego perchè:
Anch'io volevo a 16 anni l'aprila RX, perchè mi piacciono le linee, motore potente, la mia idea era di motardizzarla, visto che quando vedo un motard mi ci rincoglionisco a guardarlo come un deficiente.
Eppure non la ho potuta prendere perchè a 16 anni il limite di potenza che si può guidare è 11 kw, ovvero 15 cavalli, contro i 35 dell'RX.
Se non ci fossero queste leggi, io sono certo che molti più ragazzi avrebbero anzichè frullatori motocross, o carenate.Io anzichè avere Vespa e Cross ho dovuto scegliere Vespa e basta!
Ma a 18 anni spero di colmare il mio sogno... KTM 525 Motard!!!