paolo, io posso dirti tranquillamente che le nuove vespe sono scooter molto belli, sicuramente i più belli in commercio
fatta exxezione (scusa gt60) per la neofarobasso e le varie declinazioni delle lx che proprio non mi piacciono trovo la gt e la gts molto belle.
ho mio cognato ha da poco preso una vespa 300 gts, l'ho provata...
secondo me per i soldi che costa (4500zucchi) è una vera cagata.
la trovo stabile come un px (saltella sulle buche romane in maniera a dir poco preoccupante in frenata) se porti i pantaloni corti fai la ceretta grati per l'aria bollente che ti spara sulle gambe (ok è comoda a gennaio col termoscud) ha una bella accellerazione indubbiamente, ma secondo me un sh costa meno e come prestazioni è superiore.
tutte quelle finiture in plastica (tutta la parte interna dello scudo) fanno già dei rumori a 2000km figuriamoci tra un po' d'anni dopo la cura freddo sole acqua e ghiaccio.
insomma in piaggio hanno preso un px, uno scooter moderno, hanno preso quanto di peggio c'era nel px e quanto di peggio c'è in uno scooter moderno e hanno fatto la frullovespa...
io non capirò mai la logica di mantenere la forcella anteriore monobraccio... se non si dispone di una ruota di scorta perchp non l'hanno sostituita con una tradizionale?
parliamoci chiaro, la scocca in ferro è bella, ma costosa da riparare (soprattutto da ribattere) sul px lo scudo si addrizza facilmente e le chiappe pure, se cade una gts e si fa una bolla sulla pseudochiappa cosa ne viene fuori? che devi smembrare tutta la vespa per ribatterla....
paolone dammi retta, prima di comprare una vespa nuova provala.... sono quasi convinto che cambierai idea. io prima di provarla ero dubbioso, dopo provata nn lo sono più... sono felice di avere tre px col freno a disco (uno 200 per giunta)
per quello che riguarda il marketing, piaggio avrebbe dovuto mantenere tre liunee di prodotti e non 2, il px poteva essere perfezionato, il progetto lo avevano, i clienti pure.. sono stati miopi.
per quel che riguarda le cifre di vendita delle frullovespe mi piacerebbe sottolineare che a differenza del px hanno avuto un frtissimo supporto pubblicitario, delle automatiche è stato sfornato circa un modello l'anno (che tira tantissimo le vendite) e del px di contro hanno messo fuori produzione il color cammeo e il rosso dragon, lasciando in listino solo gli austeri bianco nero blu grigio.
lo hanno ammazzato con le loro mani e lo hanno fatto volutmante, questa cosa a piaggio io non riesco a perdonarla.