Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Un po' come il "caso 190" della Mercedes: Mercedes nei primi anni 80 lanciò sul mercato il modello 190 (progetto W201): una macchina tecnicamente eccezionale che aveva tuttavia il merito e demerito di allargare verso il basso il target dei clienti Mercedes, visto i costi bassi rispetto ai contenuti della vettura, relativamente allo standard Mercedes (e su queste affermazioni Vesponauta, che ne ha un esemplare, comincerà a gongolare ).


Va detto che il mio esemplare è di terza mano, ma ha la robustezza e l'economia PXistica che la rende "eterna", nonostante i detrattori della "Baby Benz" la definivano "la coupè a quattro porte", per denunciare lo scarso spazio a disposizione ai posti posteriori...

Comunque sia, anche questo esempio ci dice analogamente che i denigratori del PX in quanto instabile, insicuro, arretrato, devono ammettere che non si ha a che fare con difficoltà tecniche insormontabili: basta leggermente adattarsi (e io quando porto passeggeri su Stellina sposto un po' avanti i sedili anteriori... )!