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Discussione: Vespa Special - restauro e preparazione "tosta"

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
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    Riferimento: Vespa Special - restauro e preparazione "tosta"

    Grande Gioweb!! W i motori originali!
    Più va piano e più sono orgoglioso di averla lasciata originale.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Vespa Special - restauro e preparazione "tosta"

    Perchè questa ha ben poco di originale... e poi me ne tengo una tutta originale e ben rifinita, una vecchia 50 che sembra sia una R.
    La 125 Primavera originale non la prendo perchè poi ci devo pagare la tassa di possesso, e date le mie scarse finanze non me lo possso permettere... peccato...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Smile Riferimento: Vespa Special - restauro e preparazione "tosta"

    Poi sono sempre giovane... capace fra due tre anni piglio e rifaccio tutto originale... però un pò di soddisfazione me la levo!!!!

  4. #4

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    Riferimento: Vespa Special - restauro e preparazione "tosta"

    la sella quella "piatta" si compra alla sip
    viene completa circa 160€

    il kit a disco anche quello c'è l'ha la sip performance
    costa sui 300
    io se vuoi il disco ti consiglio di recuperare una forcella completa quartz/zip/et2-4 e di adattarcela

  5. #5
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    Riferimento: Vespa Special - restauro e preparazione "tosta"

    se vuoi un motore "pepato" SIA BEN CHIARO CHE NON è solo un accoppiamento di pezzi piu' o meno nobili e pregiati""bensi' devi sapere da subito quali sono gli obiettivi che ti poni , un motore non si puo' in toto fare work in progress , magari si possono gettare le basi per un ulteriore step ,pensandoci bene prima!: se vuoi andare subito sparato: il falc è la via obbligata, altrimenti partendo da un albero almeno in corsa 53 con cono da 20 di buona fattura ti togli buone soddisfazioni anche con un 130 polini naturalmente con i lavori del caso a carters , cilindro ecc ecc, considerando che un 130 fatto con i contro,,,al max sta' sui 20cv e giu' di li ma lavoratissino con un carburatore generoso ecc..poi cè il budget percui segui una semplice regola : è vero che piu' spendi piu' vai altresi piu' è pompato ,piu' è delicato e pericoloso da gestire sovente con kit OVER in molti devono accorciare i rapporti per tenere a bada motori da oltre 30 cv che filano a 130 e qualcosa gia' con la 3!! comunque per qualsiasi cosa fatti sentire!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Vespa Special - restauro e preparazione "tosta"

    Beh, io non voglio mostri ingestibili da 30 e passa cavalli!!! Non è che ci vado in pista (anche se la cosa non mi dispiacerebbe...).... comunque, se già fa sui 100/110 km/h con un'ottima ripresa, giusto per non stare lì con la gente che ti sona e rompe i maroni perchè te ti fermi a 60 all'ora.... o camion che ti sorpassano e a momenti ti buttano nel fosso da quanto stringono... è brutto :(
    Io penso che con un blocco primavera, albero mazzucchelli anticipato, cilindro 130 Polini e carburatore 21 e marce un pò riviste sono ok!!! O sbaglio? XD

  7. #7
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    Riferimento: Vespa Special - restauro e preparazione "tosta"

    per avere una velocita' di punta sui 100/110 km /h un 21 di arburatore è piccolo , vai di 24 o 28 , ,per blocco pimavera che intendi solo il cilindro o tutto il motore? ricapitolando un motore pepatello che ti da le giuste soddisfazioni senza svenarti: 130 polini mono o doppia , campana 24/61, 27/69 o se preferisci l'alluminio 23/60 o azzardi con 24/58( la scelta di essere piu' o meno corto o lungo dipende anche dal peso del pilota e dalle strade che percorri, albero va bene anche in corsa 51 ma se lo devi acquistare vai di corsa 53 , marmitta dipende dalla configurazione finale ossia da come lavori i carters e il cilindro , ossia una marmitta da tiro o una espansione che privilegia gli alti ma spesso svuota i bassi !

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