Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Ma no, Gabri, non la prendere così...... hai fatto un ottimo acquisto, per carità...con Nikon vai sul sicuro...sono sempre io che sono strano e cerco sempre quel qualcosa in più......le chilometriche premesse che ho fatto servono appunto a giustificare il perchè cerco qualcosa di diverso dalla solita Nikon-Canon; la 3000 è la nuova entry-level Nikon, offerta ad un buon prezzo con un buon parco obiettivi a disposizione.....per me la migliore digireflex in questo momento è proprio la Nikon D3, in questo momento sui 7500 euro solo corpo macchina, scontata.....appunto perchè cerco quel qualcosa in più mi lamento del mercato attuale....purtroppo qualsiasi macchina tu possa comprare, fra sei mesi sarà vecchia perchè sarà uscito un nuovo modello con una minima percentuale di miglioramento e condita in più da tanti accessori inutili.....vedrai che con la tua Nikon ti troverai benissimo....piuttosto, ora che sei Nikonista devi assolutamente sapere che la Nikkor Gakki era una fabbrica di sonar e radar e sistemi di puntamento e cannocchiali in generale durante la II guerra mondiale, che come tante altre industrie, alla fine della guerra, con un prestito da parte degli Stati Alleati potè convertirsi in industria ottica e quindi fotografica......ecco spiegata la enorme attenzione che Nikon ha da sempre dedicato alle ottiche ed ai sistemi esposimetrici in generale, senza dimenticare che i binocoli Nikon, tuttora prodotti, sono tra i migliori.......
Tranquillo Sergio, io mica me la sono presa, anzi! volevo solo capire meglio il tuo parere. il tuo giudizio sulle elaborazioni, e ora anche sulle macchine fotografiche per me è da tenere sempre presente!
in casa ho ancra una vecchia reflex anni '80, direi..se nn ricordo male sia una Yashica, ma non vorrei dire una stupidata! anni fa sapevo maneggiarla, ora dovrei riprendere un pò la mano!
purtropp sono totalmene estraneo a questo mondo, e ho preso il prodotto secondo me più bello che potevo permettermi. la olympus me la piazzavao a 40 euro in meno...non mi sono sentito di risparmiarli!
c'è anche da dire che il ikonista non soo esattamente io,o meglio, losono solo epr maà, dato che la macchina è ufficialmente dla mia ragazza, le ho regalato mezza "quota" d'acquisto!

pensa che adesso ti copio..se riesco...il motore di capitan harlock.. ho preso un blocco in più per il px a questo scopo..questo per sottolineare che tengo molto al tuo giudizio.