in questo momento, al reflex sigma, la sd14, solo corpo si trova sui 300 euro su ebay.de; con altri 150-200 euro aggiungi un buon zoom, dicono che il 17-70 sia eccellente, sigma è specializzata nelle ottiche....con 500 euro acquisti una reflex con i suoi difetti, ma che, se ci sai fare ti dà prestazioni paragonabili ad una reflex semipro.....quando uscì la sd10, un paio d'anni fa, il termine di paragone era appunto la nikon d200(4500 euro solo corpo due anni fa...) .....ora sta per uscire la sd15, ad un prezzo indicativo di 800-1000 euro solo corpo.....insomma diciamo che è un prodotto per chi vuole qualcosa di più......se vuoi solo fare belle foto, con una nikon media te la cavi.....se invece come me, sei alla ricerca di un corpo macchina col quale usare il vecchio corredo zeiss e te ne freghi di tutto il resto....in particolare mi disturba il fatto del filtro flou davanti al sensore e del fatto che poi la nitidezza è inventata, io sarei, finanze permettendo, pronto ad acquistare la pieno formato nikon semipro.....è un anno circa, da quando è uscita, che sbavo sulla d700...mi hanno fermato i 3500 euro necessari per acquistare il corpo macchina e una zoometto minchione....poi scopro che posso avere la stessa qualità a meno......le stampe di foto fatte dalla sigma le puoi ingrandire fino a farci cartelloni pubblicitari...più frequento il loro forum e più resto sbalordito....è quello il sensore che può dare una qualità uguale al vecchio sistema a pellicola....