Citazione Originariamente Scritto da G.L.C. Visualizza Messaggio
(...) se il peso per te non è un problema e vuoi avere un prodotto di qualità allora credo che un manfrotto potrebbe essere l'ideale.
manfrotto è una delle aziende leader del settore. produce diverse tipologie di cavalletti, dai più piccoli e leggeri da usare con le compatte digitali, fino ai super professionali. purtroppo la qualità ed il marchio si pagano ....

per fare delle buone macro dovresti prenderne uno di fascia media, come quelli della serie 055 tipo quello in foto

reggono fino a 7-8 kg di attrezzatura, si aprono abbastanza facilmente e sono molto stabili.
Un Manfrotto è per sempre... ma costicchia.
Io anni e anni e anni fa volevo comprare lo 055, che è una potenza. Poi il ragazzo del negozio, che conoscevo bene, mi ha persuaso a prendere il 190: in alluminio, molto più piccolo, leggero e ugualmente solido. L'apertura delle gambe è regolabile a 3 posizioni: in pratica, si "schiaccia" quasi fino a terra e siccome la colonna centrale è reversibile (posso sfilarla da sopra e reinfilarla da sotto, con la testa che perciò resta sotto le gambe) si possono scattare foto con la macchina praticamente rasoterra.
Io ho una testa a 3 movimenti.
Consigliatissimo, facci un pensierino...