Si tratta della vespa di mio padre una splendida sprint del '66
Diversi anni fà il telaio marcio si spezzò in due parti e cedetti (ahimè) il motore per pochi soldi a un amico.La vespa in questione ,o meglio dire ciò che ne resta giaqque abbandonata per anni,e in questo periodo i documenti sono andati persi CDP e libretto...Il telaio è irrecuperabile perchè restato all'aperto i numeri non si vedono più..sotto consiglio di un amico ho effettuato una visura al PRA e in basso c'è un timbro rettangolare che riporta la dicitura:
"targa ******* cancellazione d'ufficio ex d.l. 30/12/1982 n.958 ec ecc
addi' (nulla) il conservatore (nulla)
su un foglio con dicitura ISPEZIONE porta scritto:
IL VEICOLO NON E' TRANSITATO NEGLI ARCHIVI GIURIDICI PRA
Ho una tremenda nostalgia di rivedere quella vespa e quella targa ora che mio padre non c'è più....tra le sue cose ho trovato soltanto un libretto di un'altra sprint ma credo sia di una vespa che gli fu rubata perchè la targa è diversa...
Lo sò che è un caso senza speranze...anche se cambiassi telaio andrebbe sottoposta a revisione eppoi il motore che ho è di un px...
che trsitezza..mi rivolgo a voi esperti per un consiglio..non si sà mai...
ecco una foto della vespa in questione,inseparabile compagna di mio padre ricordo ancora quando da piccolo aspettavo tornasse dal lavoro per portarmi dietro per qualche metro..è stata anche la prima due ruote sulla quale ho mosso i primi passi nel mondo delle vespe..
quanta nostalgia...So che mi capite...
![]()