Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Olio Cambio Agip SIC 75

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Olio Cambio Agip SIC 75

Ciao a tutti,
    premetto che ho provato a cercare sul forum usando la funzione search ma non ho trovato nulla di utile...

La mia vespa quando cambio marcia, si sente un forte rumore d'innesto: tack!
    Ultimamente ho cambiato l'olio del cambio e mi e' stato dato dal rivenditore piaggio Agip Gear SAE 80W-90.

Leggendo sul manuale di uso e manutenzione si consiglia l'utilizzo di olio Agip SIC 75 e vi chiedo se quest'ultimo viene ancora prodotto e se l'olio che ho utilizzato e' corretto......

Grazzzzie

VRista Junior L'avatar di mirkovespa
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Olio Cambio Agip SIC 75

Appunto ragazzi che olio è consigliato per un cambio di un px? un olio che non dia fastidio alla frizione ovviamente

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

se andate a vedere nella sezione download potrete scaricarvi il vostro manuale uso manutenzione e lì sta scritto che olio dovrete usare.. io cmq uso castrol mtx sintetico.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Per una Px 125 E Arcobaleno '84 telaio vnx2t 228xxx

Può andare il Castrol EP 80W

"Castrol EP 80 è un lubrificante per trasmissioni di tipo minerale e di elevata qualità. E' formulato con basi lubrificanti altamente selezionate e contiene additivi "extreme pressure" (EP), antiossidanti, anticorrosivi ed antischiuma per garantire elevatissimi livelli di protezione in ogni condizione di esercizio".
    Castrol EP 80 trova principale applicazione nella lubrificazione di cambi manuali di autovetture e veicoli industriali, ove sia prescritto un lubrificante SAE80W API GL4. E' altresì utilizzato per la lubrificazione di scatole sterzo e in alcuni differenziali ipoidi mediamente sollecitati.

Prestazioni

SAE 80W
    API GL4
    MB-Approval 235.1
    ZF TE-ML 02/08

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

...ma l'olio Agip SIC 75 (quello descritto sul manuale) viene ancora prodotto? sulla pagina web Agip non ho trovato nulla!
    se non esite quale olio potrebbe essere simile??

Grazie

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da killkenny Visualizza Messaggio
    ...ma l'olio Agip SIC 75 (quello descritto sul manuale) viene ancora prodotto? sulla pagina web Agip non ho trovato nulla!
    se non esite quale olio potrebbe essere simile??

Grazie
    Se ti fidi,vai di MTX Castrol,l'ho testato nel gelido inverno dell'Elefante e nel caldo africano dei VespaTour siculi.Mai avuto problemi tipo incollamenti a freddo o slittamenti a caldo sia nel motore della Nina2Pinascato che nel 200 originale di Baganedda,certo prendilo come consiglio e poi fai come ti dice la TUA testa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •