Io dico che la differenza effettiva tra l'erogazione dei due diversi ingranaggi é minima e se ti metti a considerare tutta la storia del funzionamento stesso del miscelatore, ossia che non eroga una quantitį fissa di olio ma fino al 3% al massimo dei giri, anche se con un ipotetico ingranaggio 125 e 24 magari fosse il 2,5% (ma si, diamo i numeri...) non comporterebbe nessun problema reale.
Papale papale, se il tuo motore fosse il mio cosa farei adesso?
Monterei il 24 cosķ, senza lavorare e anche se fosse solo per provare un giorno, cosķ, per il gusto di farlo e sperimentazione. Lo carburerei al meglio e mi butterei sul primo bel rettilineo per "vedere-di-nascosto-l'effetto-che-fa" (vengo anch'io, no tu no!)
Se va bene il 24 rimane su quel carter fino a che mi prudono le mani (dopo parecchie migliaia di km), con la scusa apro e lavoro alla prossima occasione.
....e il miscelatore??
Quello é e rimarrį sempre quello originale....