Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: sentite su youtube che rumore fa il mio polini.

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

sentite su youtube che rumore fa il mio polini.

oggi ho ripreso con una discreta macchina fotografica il suono del mio polini, rumore allorquanto insolito secondo me scampanella troppo dopo la scaldata che ebbi in autostrada, pensavo fosse sbiellata ma ho aperto e cambiato tutto cuscinetti, paraolio, albero motore, poi dopo mi sono accorto che il rumore era dovuto proprio al g.t. 177.

Ecco il link.
    YouTube - avvio polini 177

giro di prova
    http://www.youtube.com/watch?v=jnvDuwS_2OA

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: sentite su youtube che rumore fa il mio polini.

complimenti davvero...un bel animale!!!complimenti.bello bello

VRista Junior L'avatar di cilu12
    Potenza Reputazione
    18

I video sono alquanto bui......

cmq bel sound.....

Potenza Reputazione
    17

affoga un po al minimo adesso ho rimesso il 150 rettificato per vedere se il rumore si atteuato, in realta si ma comunque non riesco a carburarla come si deve.

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

il mio ha lo stesso identico rumore e stesso scampanellio

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

ciao Vespa-siano..tranquillo, ilrumore è senz'altro ilipico polini se deo dire la mia, però non sei carburato dovere, affoga come dici t al minimo. che colonne di getti hai? la vitei carburazione prova ad agire un pò su quella. cmq tranquillo che il motore va bene.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ciao Vespa-siano..tranquillo, ilrumore è senz'altro ilipico polini se deo dire la mia, però non sei carburato dovere, affoga come dici t al minimo. che colonne di getti hai? la vitei carburazione prova ad agire un pò su quella. cmq tranquillo che il motore va bene.
    ho visto polini che non facevano quel rumore....quindi ho ogni motore ha il suo "rombo" o non so..

Potenza Reputazione
    17

si il problema è che non riesco a carburarla, e come se affogasse pensavo fosse il polini invece è il carburo ifatti lo fa anche con questo g.t. oggi provo a pulire oppure a camminare senza filtro aria,
    allora adesso ho come g.t un 150 rettificato con i seguenti getti
    160 be3 102 e di minimo 48 il problema persiste.

Potenza Reputazione
    36

melo faceva anche a me...guarda se hai stretto be le viti del carburo.

Potenza Reputazione
    17

ciao gabriele ieri ho pulito il carburatore e serrato bene le viti, oggi l'ho provata ma qualche vuoto anche se di meno lo fa, cosi ho deciso di camminare senza filtro aria e mi sono accorto che ho risolto tutti i miei problemi.
    vespa perfetta sale un amore decellera bene candela color nocciola che si avvicina al rossastro, e giro della vite a 2 giri e mezzo?
    che devo fare camminare senza filtro?
    non so come spiegarla sta cosa.

Potenza Reputazione
    36

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! i fori sul filtro ce li hai?
    vai a vedere sul post metto su il polinone io ho fatto due fori, ora va meglio.ma sto ancora settando!

Potenza Reputazione
    17

certo che veramente è un dilemma ma sai se devo svitare un pò quell perno strano che si trova sopra il carterino frizione penso sia proprio lo sfiato dell olio.
    per essere certo che sia la carburazione e non il g.t. ho cambiato ho messo un cilindro 150 rettificato, ed infatto adesso è con quello che sto facendo le prove vorra dire che anche con questo cilindro vuole i fori sul filltro.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
    certo che veramente è un dilemma ma sai se devo svitare un pò quell perno strano che si trova sopra il carterino frizione penso sia proprio lo sfiato dell olio.
    per essere certo che sia la carburazione e non il g.t. ho cambiato ho messo un cilindro 150 rettificato, ed infatto adesso è con quello che sto facendo le prove vorra dire che anche con questo cilindro vuole i fori sul filltro.
    che senso ha fare le prove con un gt diverso, è ovvio che la carburazione sia diversa, inverosimilmente anche se più piccolo! Il polini ha dverse fasature sia in aspirazione che in scarico.
    Comunqe solo oggi sono riuscito a sentire il l'audio, visto che ero in ferie con un portatile, e dvo dire che con il polini ai bassi e mediobassi girava veramente da schifo.
    Il fatto che senza filtro aria vada meglio significa che sei ricco di miscela.
    Non ho ancora capito la configurazione del carburo.
    I giri di vite dietro non sono una regola fissa, ogni motore ha la sua, di fino!
    Sulle elabirazioni si va molto ad orecchio. La tua mi sembra ricca sotto, quindi potresti iniziare a chiudere di un giro. Poi devi provare.

Potenza Reputazione
    17

grazie per il supporto, la mia vespa non ne vuole proprio sapere del filtro aria è allergica e si affoga a motore caldo per farla partire devo avvitare tutta la vite dietro, ma poi a manetta arriva a 60 km orari e fa fatica ad andare oltre.

La mia configurazione è 160 be3 105, minimo 48, starter 60, rigorosamente senza filtro aria visto che ho provato anche a forare andava meglio ma sempre affogata era.

le ipotesi sono queste :
    1. cambio carburatore prendo uno più grande.
    2. cambio getto del minimo anche se per il momento è introvabile anche nella piaggio service devo ordinarlo.
    3. lascio tutto come sta.

Potenza Reputazione
    24

grazie per il supporto, la mia vespa non ne vuole proprio sapere del filtro aria è allergica e si affoga a motore caldo per farla partire devo avvitare tutta la vite dietro, ma poi a manetta arriva a 60 km orari e fa fatica ad andare oltre.

La mia configurazione è 160 be3 105, minimo 48, starter 60, rigorosamente senza filtro aria visto che ho provato anche a forare andava meglio ma sempre affogata era.

le ipotesi sono queste :
    1. cambio carburatore prendo uno più grande.
    2. cambio getto del minimo anche se per il momento è introvabile anche nella piaggio service devo ordinarlo.
    3. lascio tutto come sta.
    Il getto di minimo è 48... ed il freno?
    Non mi hai detto se hai lavori su valvola e raccordi vari.
    Comunque il fatto che per avviare avviti tutto, la dice lunga. Sei ricco da schifo sotto. Ed anche sopra. Strano che con quella configurazione ti dia questi sintomi. Che il carburatore sia arrivato al tramonto.. non lo escluderei. Non impazzire fai un test con un carburo che sicuramente funziona
    Altra domanda; a caldo com'è, sempre uguale ?

Potenza Reputazione
    17

non ho fatto nessuna raccordatura, per "il freno" non so cosa intendi, forse lo starter? è 60 . inoltre questo carburatore funzionava prima che aprissi il motore l'ho lasciato solo due settimane a riposo sopra il bancone custodito gelosamente poi una volta finito i lavori ho rimesso senza toccare nulla ho avuto questa sorpresa quindi sono passato alla revisione dello stesso. c'è da dire che prima montavo un 125 cc e non ho mai capito perchè montasse i getti del 150 ? cioè 160 be3 102 e minimo 48. Era pigra ma almeno camminava linearmente. è davvero strano. forse davvero di questo carburatore non mi posso fidare?

Potenza Reputazione
    24

non ho fatto nessuna raccordatura, per "il freno" non so cosa intendi, forse lo starter? è 60 . inoltre questo carburatore funzionava prima che aprissi il motore l'ho lasciato solo due settimane a riposo sopra il bancone custodito gelosamente poi una volta finito i lavori ho rimesso senza toccare nulla ho avuto questa sorpresa quindi sono passato alla revisione dello stesso. c'è da dire che prima montavo un 125 cc e non ho mai capito perchè montasse i getti del 150 ? cioè 160 be3 102 e minimo 48. Era pigra ma almeno camminava linearmente. è davvero strano. forse davvero di questo carburatore non mi posso fidare?
    Anche il getto di minimo ha il suo freno aria fisso, non scomponibile, esistono varie configurazioni, es se tu hai un 48-140 saresti ricco rispetto un 48-150, il che cambia non poco.
    Lo starter non influisece, se non in avviamento.
    I carburatori non sono una scienza perfetta, a me faceva l'effetto contrario, agli alti mi ingolfava di benzina, e il risultato era un carburazione ricca e non prendeva tutti i giri. Poi sostituito con uno Spaco lic.Dellorto e sebmra un altro motore.

Potenza Reputazione
    17

ciao antovnb il mio getto del minimo è scritto 48 160 (proprio adesso ho visto) non è tra quellli che hai citato. ma suppongo che piu il numero è piccolo è piu sei grasso?

Potenza Reputazione
    24

ciao antovnb il mio getto del minimo è scritto 48 160 (proprio adesso ho visto) non è tra quellli che hai citato. ma suppongo che piu il numero è piccolo è piu sei grasso?

Il getto mi sembra corretto, anzi 48-160 è anche molto povero, ovvero magro, ma stò ragionando con la mia configurazione su 225 ... vabbè, se tu hai un 177 e gira come si sente potresti provare con un 45-160 o un 45-150, smagrire.
    Il numero è direttamente proporzionale, quello che fa è il rapporto d'aria, rispetto la benzina, generalmente per carburare correttamente devi provare diverse configurazioni e compensare poi con la vite di regolazione d'aria di massima. Questi getti non sono nemmeno facili da trovare. Dellorto vende le serie complete, sono comunque ordinabili.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •