Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
Il passaggio per i 50 consiste solo nella cancellazione della targa abbinata al ciclomotore dell'ex proprietario, e la consegna della nuova targa e libretto abbinata al nuovo proprietario..
Non penso che tu hai fatto un'oprazione del genere per il tuo scooterone (che vorrei sapere anche che scooterone è ),o sbaglio?
Per lo scooterone (Kymco Yup 250) si fa il passaggio di proprietà al PRA (io ho fatto tramite ACI) e la targa resta la stessa

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
...poi non ho capito una cosa ma se non si quaglia,io devo pagare per questi 4 mesi la cifra intera annuale?
Piu o meno come funzionano le assicurazioni agevolate,si puo fare solo meta anno??
Purtroppo la polizza come normale che sia la tiene l'ex proprietario in mano,quindi non posso sapere nessuna info sul contratto ne su l'assicuratore..
Certo che non paghi la cifra annuale per 4 mesi, perché mai?

I casi sono solo due:

1) se è possibile (come è stato possibile nel mio caso per lo scooterone) il trasferimento dell'assicurazione che aveva stipulato il precedente proprietario, tu semplicemente usufruirai dell'assicurazione già pagata dal venditore, ovviamente gratis (è già stata pagata) e ovviamente solo fino alla scadenza per cui è già stata pagata. Poi deciderai se rinnovarla o fare una nuova polizza.

2) se non è possibile fare il trasferimento (perché il venditore non vuole più o perché la compagnia non lo prevede) stipulerai un nuovo contratto con la compagnia che più ti pare e piace. Può essere quella con cui la vespa era già assicurata o un'altra. Del destino della polizza precedente te ne fregherai altamente visto che non l'avevi stipulata tu.

Se vedi che il proprietario tentenna e perde tempo, vai subito a fare una nuova assicurazione domani mattina dove meglio credi e... BRUMM BRUMM! Vai di pedivella! VESPA FOREVER!

Buona fortuna