quali sono i requisiti per helvetia??
Bisgona essere isciritta ad ASI O FMI??
Come dicevo la vespa è solo iscritta a FIVS...
Fammi sapere..
Ne abbiamo già dette alcune caratteristiche:
Se non certificato ASI o FMI, il veicolo deve avere più di 25 anni. L'intestatario dev'essere iscritto a un club (va benissimo un vespa club qualsiasi).
Come già detto, il problema è che non so se puoi assicurare solo il cinquantino. Con questa polizza puoi assicurare anche più veicoli (tra cui quanti cinquantini vuoi) pagando 126 euro fisso + 8 euro per ogni veicolo oltre al primo. Solo che il primo (o l'unico) mezzo assicurato, mi dissero in agenzia, non può essere un ciclomotore.
vabbe ne terrò conto nel caso dovrei rifare tutto da capo...speriamo di no..
Lo richiamo la settimana prossima al ex proprietario,speriamo si muova..
Che io sappia il passaggio di intestatario si può fare a discrezione dell'assicurazione, che non è obbligata a farlo. In genere, se cambiano i parametri di rischio con il nuovo contraente, si paga la differenza per il periodo di validità residuo.
Non starei tanto a fare il puntiglioso con il venditore, se c'era buona fede.
Dovevate informarvi bene prima, tanto se l'assicurazione non vi dà la possibilità di farlo, non puoi obbligare il venditore.
Dipende tutto soltanto da cosa prevede il contratto. C'è per forza una clausola in cui sono previste le opzioni in caso di vendita del veicolo.
Anch'io penso che convenga lasciar perdere e trovare un'altra assicurazione, il venditore probabilmente non si era informato bene.
Sara cosi...intanto la settimana prossima vado da lui,mi deve dare certi ricambi,che mi aveva promesso...
Poi vediamo a che punto è l'assicurazione,altrimenti come dite voi faccio la pratica da capo...
A mi sapreste consigliare un motoclub a napoli ?
Ciao!