Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

  1. #226
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da 150SuperGenova Visualizza Messaggio
    Grazie ancora.

    ora la questione diventa un po' complicata in quanto per richiedere queste cose bisogna essere iscritti ad un club federato ASI.
    A questo punto potrei chiedere se la domanda per avere questa integrazione può farla il ragazzo che aveva fatto in precedenza questa certificazione?
    Cosa ne pensi?
    Penso di sì, se è ancora iscritto all'ASI, altrimenti ti consiglio di rivolgerti all'FMI.

    Ciao, Gino

  2. #227

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Penso di sì, se è ancora iscritto all'ASI, altrimenti ti consiglio di rivolgerti all'FMI.

    Ciao, Gino
    Ma FMI terrebbe in considerazione i documenti già prodotti da ASI o mi farebbe rifare tutto dall'inizio?
    Grazie, Andrea

  3. #228
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da 150SuperGenova Visualizza Messaggio
    Ma FMI terrebbe in considerazione i documenti già prodotti da ASI o mi farebbe rifare tutto dall'inizio?
    Grazie, Andrea
    Tutto dall'inizio, così come anche ASI, credo, visto che le procedure sono completamente diverse da quelle di un anno fa. Solo che con l'FMI risparmi qualcosa come 50 euro almeno.

    Prova ad informarti.

    Ciao, Gino

  4. #229

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Tutto dall'inizio, così come anche ASI, credo, visto che le procedure sono completamente diverse da quelle di un anno fa. Solo che con l'FMI risparmi qualcosa come 50 euro almeno.

    Prova ad informarti.

    Ciao, Gino
    Mi sono informato bisogna rifare tutto dall'inizio.
    Mi iscriverò al motoclub del mio paese.
    Sono perplesso riguardouna cosa.
    Una volta inviate le pratiche all'esaminatore nazionale, bisogna fare visionare la vespa allo stesso.
    L'esimatore viene a visionare la vespa dove la tengo? perchè se no come faccio a portargliela che con posso circolare con la stessa?

  5. #230
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da 150SuperGenova Visualizza Messaggio
    Mi sono informato bisogna rifare tutto dall'inizio.
    Mi iscriverò al motoclub del mio paese.
    Sono perplesso riguardouna cosa.
    Una volta inviate le pratiche all'esaminatore nazionale, bisogna fare visionare la vespa allo stesso.
    L'esimatore viene a visionare la vespa dove la tengo? perchè se no come faccio a portargliela che con posso circolare con la stessa?
    Devi metterti d'accordo direttamente con lui. Può venire lui a vederla o magari si accontenta di qualche foto in più o di un filmato (cose già successe).

    Ciao, Gino

  6. #231

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Buongiorno a tutti,

    per la dichiarazione dei lavori eseguiti ad opera d'arte ci sono delle officine autorizzate o sono possibili in qualunque officina?

    Grazie

  7. #232
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da 150SuperGenova Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    per la dichiarazione dei lavori eseguiti ad opera d'arte ci sono delle officine autorizzate o sono possibili in qualunque officina?

    Grazie
    Il meccanico dev'essere iscritto alla CCIAA ed avere partita IVA.

    Ciao, Gino

  8. #233
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    La domanda di 150S. cela una perspicace intuizione.....
    Non c'è da metter in dubbio che deve essere iscritto alla CCIAA ma, partendo dal presupposto che immagino nessuno si mette a fare i controlli incrociati, nell'iscrizione alla CCIAA del meccanico deve essere specificato che è abilitato a fare interventi su motoveicoli, giusto? Altrimenti me la faccio fare da un mio amico meccanico che sistema gli SCANIA ed è valida lo stesso?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  9. #234
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    La domanda di 150S. cela una perspicace intuizione.....
    Non c'è da metter in dubbio che deve essere iscritto alla CCIAA ma, partendo dal presupposto che immagino nessuno si mette a fare i controlli incrociati, nell'iscrizione alla CCIAA del meccanico deve essere specificato che è abilitato a fare interventi su motoveicoli, giusto? Altrimenti me la faccio fare da un mio amico meccanico che sistema gli SCANIA ed è valida lo stesso?
    Francamente, non mi sono mai posto il problema, ma non credo che ci siano impedimenti, se si prende la responsabilità di firmare un documento del genere, saprà quel che fa e, se non lo sa, forse è il caso che cambi mestiere, soprattutto se il veicolo dovesse avere dopo poco un incidente per problemi meccanici! O forse stavi suggerendo che il meccanico firma senza neanche vedere il veicolo e quindi senza fare nessuna verifica? Questo sarebbe un falso in atto pubblico, cioé un reato, se poi saltasse fuori!

    Ciao, Gino

  10. #235
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    No... non parlavo delle dichiarazioni "di piacere"! Solo precisare che, se andiamo a vedere l'iscrizione alla CCIAA, non tutte le officine meccaniche sono abilitate a mettere le mani sugli scooter e quindi, sempre teoricamente, non tutti i meccanici iscritti potrebbero firmarti quella dichiarazione. Poi... si sà come funziona la burocrazia, finchè non succede niente magari ti fanno passare la pratica anche se gli mandi delle pagine di "TOPOLINO" stracciate... appena succede qualcosa e si inizia a giocare alla pallavolo delle responsabilità, improvvisamente non và più bene niente e ti fanno pure passare per delinquente!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  11. #236
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    No... non parlavo delle dichiarazioni "di piacere"! Solo precisare che, se andiamo a vedere l'iscrizione alla CCIAA, non tutte le officine meccaniche sono abilitate a mettere le mani sugli scooter e quindi, sempre teoricamente, non tutti i meccanici iscritti potrebbero firmarti quella dichiarazione. Poi... si sà come funziona la burocrazia, finchè non succede niente magari ti fanno passare la pratica anche se gli mandi delle pagine di "TOPOLINO" stracciate... appena succede qualcosa e si inizia a giocare alla pallavolo delle responsabilità, improvvisamente non và più bene niente e ti fanno pure passare per delinquente!
    Ma tu conosci un meccanico di veicoli industriali che farebbe una certificazione sullo stato di una vespa? Io no. Invece conosco molti meccanici di Vespa che sarebbero dispostissimi, dietro pagamento (ma anche no! ), di certificarmi i lavori fatti su una vespa, anche se non li hanno fatti loro.

    Purtroppo, il guaio è che stanno andando tutti in pensione! Dovrò cominciare a frequentare anche giovani meccanici di vespa!

    Ciao, Gino

  12. #237
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Quelli giovani si stanno facendo furbi e non le firmano più così facilmente
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  13. #238
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    per onor di cronaca non occorre solo la partita iva ecc ecc ,MA anche la firma depositata presso la mctc dove si intende andare a visita! quindi occhio!!,che la mattina che avete prenotato non sorgano problemi!!

  14. #239
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    per onor di cronaca non occorre solo la partita iva ecc ecc ,MA anche la firma depositata presso la mctc dove si intende andare a visita! quindi occhio!!,che la mattina che avete prenotato non sorgano problemi!!
    Infatti, era scritto più sopra: http://old.vesparesources.com/585714-post233.html

    Ciao, Gino

  15. #240
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    depositata presso la mctc
    io sapevo solo presso la CCIAA!! Come di fa a depositare la firma presso la mctc???
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  16. #241
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Buonasera ragazzi ho una domanda da farvi..ho trovato una vespa all'estero..la vespa risulta radiata..ora mi sono informato in una agenzia e mi hanno detto che per reimattricolarla serve il foglio di demolizione del paese proveniente e poi posso reimattricolarla con targa e libretto nuovo al costo di 300 euro voi che mi dite?ora leggendo l'inizio di questa discussione ho letto che c'è la possibilita di fare un certificato di origine che stavo facendo ma ho aspettato domandandovi ma vale la pena spenderli sti 30 euro per questo certificato?...grazie mille
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  17. #242
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi ho una domanda da farvi..ho trovato una vespa all'estero..la vespa risulta radiata..ora mi sono informato in una agenzia e mi hanno detto che per reimattricolarla serve il foglio di demolizione del paese proveniente e poi posso reimattricolarla con targa e libretto nuovo al costo di 300 euro voi che mi dite?ora leggendo l'inizio di questa discussione ho letto che c'è la possibilita di fare un certificato di origine che stavo facendo ma ho aspettato domandandovi ma vale la pena spenderli sti 30 euro per questo certificato?...grazie mille
    Non c'è bisogno di nessun certificato, se non vuoi. Puoi utilizzare la procedura per i veicoli di origine sconosciuta spiegata all'inizio del topic.

    Ciao, Gino

  18. #243
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Ma per vedere dal numero di telaio se la vespa è rubata o è intestata a qualcuno non serve questo certificato??come dici tu di veicoli sconosciuti posso portare la vespa qui in italia e fare finta che italiana?non ho cpaito bene come muovermi..qualcuno che ha gia fatto uan cosa dle genere mi potrebbe contattare per spiegarmi come ha fatto anche tramite mp..grazie in anticipo!
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  19. #244
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    Ma per vedere dal numero di telaio se la vespa è rubata o è intestata a qualcuno non serve questo certificato??come dici tu di veicoli sconosciuti posso portare la vespa qui in italia e fare finta che italiana?non ho cpaito bene come muovermi..qualcuno che ha gia fatto uan cosa dle genere mi potrebbe contattare per spiegarmi come ha fatto anche tramite mp..grazie in anticipo!
    Naturalmente, prima devi cautelarti che il veicolo non sia rubato o che abbia qualche impedimento amministrativo, poi, se è troppo complicata l'importazione (di un veicolo radiato, discorso diverso se fosse in regola all'estero!), allora lo immatricoli come veicolo d'interesse storico e collezionistico di origine sconosciuta, anche perché, pure se facessero una ricerca tramite numero di telaio, visto che è immatricolato all'estero, non risulterebbe nulla!

    Ciao, Gino

  20. #245
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Aosta
    Età
    34
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    ciao mitico Gino,
    sono 12t di et3.it !!
    stavo per attivarmi per effettuare la reimmatricolazione di una VBB ma sono rimasto fermo per tanti motivi, ora tra qualche mese dovrò farla per un px....
    ricapitolando la procedura per reimmatricolare un motociclo radiato per demolizione sarebbe questa:

    1-recupero numero targa e visura al pra
    2-restauro/sistemazione
    3-certificazione di un meccanico
    4-iscrizione al registro FMI tramite motoclub o direttamente FMI
    5-prenotazione collaudo presso la motorizzazione civile della mia città
    6-?? al pra ci devo tornare??

    grazie!

  21. #246
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Se non erro entro 60 gg dalla data di rilascio del nuovo libretto per la reiscrizione ai registri del PRA!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  22. #247
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    ciao mitico Gino,
    sono 12t di et3.it !!
    stavo per attivarmi per effettuare la reimmatricolazione di una VBB ma sono rimasto fermo per tanti motivi, ora tra qualche mese dovrò farla per un px....
    ricapitolando la procedura per reimmatricolare un motociclo radiato per demolizione sarebbe questa:

    1-recupero numero targa e visura al pra
    2-restauro/sistemazione
    3-certificazione di un meccanico
    4-iscrizione al registro FMI tramite motoclub o direttamente FMI
    5-prenotazione collaudo presso la motorizzazione civile della mia città
    6-?? al pra ci devo tornare??

    grazie!
    1- rintracciare la targa non è indispensabile, anche se aiuta.
    2- sì
    3- sì, il modello lo scarichi dal sito dell'FMI
    4- sì
    5- sì, ma vacci prima per chiedere bene qual'è la prassi che seguono
    6- una volta ricevuta la carta di circolazione, hai 60 giorni per la registrazione al PRA.

    Leggi attentamente quanto scritto al secondo post di questo topic!
    http://old.vesparesources.com/45530-post2.html

    Ciao, Gino

  23. #248
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Aosta
    Età
    34
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    1- rintracciare la targa non è indispensabile, anche se aiuta.
    2- sì
    3- sì, il modello lo scarichi dal sito dell'FMI
    4- sì
    5- sì, ma vacci prima per chiedere bene qual'è la prassi che seguono
    6- una volta ricevuta la carta di circolazione, hai 60 giorni per la registrazione al PRA.

    Leggi attentamente quanto scritto al secondo post di questo topic!
    http://old.vesparesources.com/45530-post2.html

    Ciao, Gino

    ma una vespa "radiata per demolizione" nel 2009 può essere reimmatricolata? oppure non dovrebbe esistere?!
    visto che dal 2006 i rottamati.................
    grazie!

  24. #249
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da 12travasi_BIS Visualizza Messaggio
    ma una vespa "radiata per demolizione" nel 2009 può essere reimmatricolata? oppure non dovrebbe esistere?!
    visto che dal 2006 i rottamati.................
    grazie!
    Già, una vespa demolita dopo il marzo 2006 non dovrebbe esistere fisicamente! Com'è possibile che sia ancora in circolazione?

    Occhio che si possono prefigurare reati penali!

    Ciao, Gino

  25. #250
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Aosta
    Età
    34
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Già, una vespa demolita dopo il marzo 2006 non dovrebbe esistere fisicamente! Com'è possibile che sia ancora in circolazione?

    Occhio che si possono prefigurare reati penali!

    Ciao, Gino
    certo certo, è chiaro, dopo il 2006 i demoliti non possono piu esistere materialmente.

    E nel caso ci fossero dei ritrovamenti com'è la procedura?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •