Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

  1. #376
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da PXneve Visualizza Messaggio
    Ciao Gino...
    sono in apprensione: su internet ho trovato una vespa anni '60 interessante, ma senza targa e libretto... Un consiglio rapido: quali sono le prime due cose da controllare per evitare fregature?
    Grazie
    Giuseppe
    Chiedi se il venditore ha fatto una verifica presso le forze dell'ordine sul numero di telaio e vedi se è disposto a firmare una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata. Se non vuole firmare, lascia perdere!

    Ciao, Gino

  2. #377
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Chiedi se il venditore ha fatto una verifica presso le forze dell'ordine sul numero di telaio e vedi se è disposto a firmare una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata. Se non vuole firmare, lascia perdere!

    Ciao, Gino
    buondì

    io sto per prendere una gl nelle stesse condizioni (senza targa e libretto)
    il tizio mi ha dato il telaio.
    l'unico controllo che son riuscito a ottenere, è la verifica che non ci siano denunce in polizia, per quello che riguarda la visura, la MCTC mi ha detto che è impossibile fare una visura di un mezzo precedente il 1992 visto che non erano informatizzati prima di quella data.
    esiste un altro modo secondo te per ottenere una visura?

    altra nota interesante: alla MCTC di roma, quando gli ho detto che volevo reimmatricolare un mezzo senza targa, mi ha dato i vari incartamenti da compilare e mi voleva già dare l'appuntamento per il collaudo........non ha accennato minimamente a registri storici e altro....
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  3. #378
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    buondì

    io sto per prendere una gl nelle stesse condizioni (senza targa e libretto)
    il tizio mi ha dato il telaio.
    l'unico controllo che son riuscito a ottenere, è la verifica che non ci siano denunce in polizia, per quello che riguarda la visura, la MCTC mi ha detto che è impossibile fare una visura di un mezzo precedente il 1992 visto che non erano informatizzati prima di quella data.
    esiste un altro modo secondo te per ottenere una visura?

    altra nota interesante: alla MCTC di roma, quando gli ho detto che volevo reimmatricolare un mezzo senza targa, mi ha dato i vari incartamenti da compilare e mi voleva già dare l'appuntamento per il collaudo........non ha accennato minimamente a registri storici e altro....
    Per la visura, puoi provare a chiedere al PRA, se il veicolo è stato inserito nel database telematico (le prime registrazioni sono di fine anni '70), potrebbero pescartelo con il numero di telaio.
    Altrimenti, se si conosce la provincia d'immatricolazione (per esempio sapendo chi era l'intestatario o provando a chiedere alla Piaggio il certificato d'origine, con la specifica del luogo di vendita, anche se non è una certezza) e all'incirca il periodo di prima immatricolazione, si può chiedere alla motorizzazione di quella provincia di fare una ricerca su cartaceo tramite sigla e numero di telaio (sempre che abbiano i registri di quegli anni!).

    Per quel che riguarda certificato di rilevanza storica e collezionistica, meglio se chiedi ad uno degli esaminatori, perché non è detto che l'impiegato allo sportello sappia tutta la procedura.

    Ciao, Gino

  4. #379

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Scusatemi ma ho questo problema.
    Dopo una visura del pra la mia vespa che è senza documenti risuta si proprieta' dell'erario e ipotecata per 65 euro circa.
    L'ipoteca risale al 66 anno di prima immatricolazione e cessata scaduta nel 67
    la vespa è stata confiscata nel 94 non so per quale motivo ed ora io l'ho comprata in un mercatino come potre muovermi?perche il pra della mia citt e il tribunale non sanno dirmi se posso farci qualkcosa o no..grazie

  5. #380
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da SAMUELV Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma ho questo problema.
    Dopo una visura del pra la mia vespa che è senza documenti risuta si proprieta' dell'erario e ipotecata per 65 euro circa.
    L'ipoteca risale al 66 anno di prima immatricolazione e cessata scaduta nel 67
    la vespa è stata confiscata nel 94 non so per quale motivo ed ora io l'ho comprata in un mercatino come potre muovermi?perche il pra della mia citt e il tribunale non sanno dirmi se posso farci qualkcosa o no..grazie
    Ma cosa dice la visura? La vespa è radiata, demolita o regolarmente iscritta al PRA? Quando l'hai comprata il venditore ti ha firmato una scrittura privata in bollo con firma autenticata? Confiscata in che modo: dalle FdO per qualche infrazione o per questioni penali?

    Insomma, dai qualche dettaglio se vuoi una risposta intelligibile.

    Ciao, Gino

  6. #381

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    CIAO GINO GRAZIE DELLA RISPOSTA CERCO DI ESSERE PIU' PRECISO SE RIESCO:

    descrizione: CONFISCA
    data 17/1/94

    poi ci sono tutti i dati del veicolo

    prima immatricolazione 18/7/66

    INTESTAZIONE

    atto ATTO AMMINISTRATIVO
    data 27/10/89
    proprietà ERARIO
    tipo società PUBBLICA AMMINISTRAZIONE


    IPOTECA

    del 19/7/66
    atto scrittura privata
    data 18/7/66
    importo 65,69€
    tipo credito IPOTECA
    termine esigibilità 4/7/67
    società (un concessionario di genova)


    ecco tutto gino
    ho chiamato l'equitalia che mi ha detto di riuscire a togliere l'ipoteca con un semplice versamento ma per la proprietà??
    grazie

  7. #382
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da SAMUELV Visualizza Messaggio
    CIAO GINO GRAZIE DELLA RISPOSTA CERCO DI ESSERE PIU' PRECISO SE RIESCO:

    descrizione: CONFISCA
    data 17/1/94

    poi ci sono tutti i dati del veicolo

    prima immatricolazione 18/7/66

    INTESTAZIONE

    atto ATTO AMMINISTRATIVO
    data 27/10/89
    proprietà ERARIO
    tipo società PUBBLICA AMMINISTRAZIONE


    IPOTECA

    del 19/7/66
    atto scrittura privata
    data 18/7/66
    importo 65,69€
    tipo credito IPOTECA
    termine esigibilità 4/7/67
    società (un concessionario di genova)


    ecco tutto gino
    ho chiamato l'equitalia che mi ha detto di riuscire a togliere l'ipoteca con un semplice versamento ma per la proprietà??
    grazie
    L'ipoteca è l'ultimo dei problemi. Poi, se vuoi, la fai togliere.

    La cosa che non capisco è la confisca. Da parte di chi? Se delle FdO o dell'autorità giudiziaria, la vespa dovrebbe essere presso una depositeria giudiziaria o già demolita. Se è ancora in circolazione, è stato commesso un reato penale, anche da te! A meno che la confisca non sia stata annullata, ma dovrebbe risultare dalla visura.

    Devi andare al PRA e cercare di saperne di più. Magari facendoti mostrare il fascicolo.

    Ciao, Gino

  8. #383
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    EDOLO
    Età
    50
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    saluti a tutti,sono qui a chiedere delucidazione su una questione che non mi fa piu dormire la notte!!!!!
    premetto che mille e mille volte sara stata fatta questa domanda ma devo sapere di piu'.......
    ho acquistato una vnb5 da privato,non ha ne targa ne libretto ma nella fase di smontaggio ho trovato un bollo con solo i numeri di targa ma non la provincia.
    Ho una scrittura privata del venditore con tutti i suoi dati ma non e' autenticata.

    ORA CHIEDO:
    COME DEVO MUOVERMI PER POTER INIZIARE LA FASE DI REIMMATRICOLAZIONE??????

    ho bisogno di una mano dato che e' un anno che sono fermo con il restauro xche non sapendo se potro reimmatricolarla non voglio mettere dei soldini x una cosa che mai piu potra circolare.

    chedo scusa x il disturbo e aspetto con ansia risposte x poter continuare in questa avventura.

    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
    ALEX.

  9. #384

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Gino ho scritto su quel messaggio tutto ciò che c e scritto sulla visita!una confisca del 94 da parte della pubblica amministrazione!!ho chiamato in tribunale e se fosse penale si chiamerebbe sequestro!la confisca potrebbe essere avvenuta per qualche altro motivo comunque io non ne so nulla peche ho appena acquistato la vespa al mercatino ma io mi chiedo se è possibile attraverso la scrittura per compravendita fittizia con il vecchio possessore non intestatario come si legge dal sito del PRA..potrebbe funzionare?grazie

  10. #385
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    saluti a tutti,sono qui a chiedere delucidazione su una questione che non mi fa piu dormire la notte!!!!!
    premetto che mille e mille volte sara stata fatta questa domanda ma devo sapere di piu'.......
    ho acquistato una vnb5 da privato,non ha ne targa ne libretto ma nella fase di smontaggio ho trovato un bollo con solo i numeri di targa ma non la provincia.
    Ho una scrittura privata del venditore con tutti i suoi dati ma non e' autenticata.

    ORA CHIEDO:
    COME DEVO MUOVERMI PER POTER INIZIARE LA FASE DI REIMMATRICOLAZIONE??????

    ho bisogno di una mano dato che e' un anno che sono fermo con il restauro xche non sapendo se potro reimmatricolarla non voglio mettere dei soldini x una cosa che mai piu potra circolare.

    chedo scusa x il disturbo e aspetto con ansia risposte x poter continuare in questa avventura.

    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
    ALEX.
    Ma hai letto il secondo post di questo topic? E' tutto spiegato lì!

    Della scrittura privata, se la firma del venditore non è autenticata ed in bollo, non te ne fai nulla!

    Comunque, una visura ai PRA delle province limitrofe con quel numero di targa l'hai fatta? Una visura allo sportello del PRA costa 2,84 euro, anche se dovessi chiederla per una ventina di province, prima di trovare quella giusta, ti converrebbe sempre!

    Ciao, Gino

  11. #386

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    grazie gino sei stato gentilissimo tra l'altro l'ipotesi di fare altre visure pra potrebbe essere una buona idea..no non l'ho letto ora ci vado subito.
    certo io farei fare una scrittura privata con firme autenticate però spero che basti al pra..
    quello, l'iscrizione fmi, certificato d'origine e spero che mi mandino al collaudo

  12. #387
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da SAMUELV Visualizza Messaggio
    grazie gino sei stato gentilissimo tra l'altro l'ipotesi di fare altre visure pra potrebbe essere una buona idea..no non l'ho letto ora ci vado subito.
    certo io farei fare una scrittura privata con firme autenticate però spero che basti al pra..
    quello, l'iscrizione fmi, certificato d'origine e spero che mi mandino al collaudo
    Il certificato d'origine non è indispensabile, infatti si possono immatricolare anche veicoli d'origine sconosciuta, basta assumersene la responsabilità.

    Ciao, Gino

  13. #388
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Salve a tutti complimenti per il forum volevo farvi una domanda, sto compilando il modulo per l'iscrizione al registro storico della mia vespa ET3 demolita in restauro e ho un dubbio sulla marmitta in quanto non è la sua originale ma una Sito, quindi quale sigla devo metter sul certificato come omologazione quella originale (DGM 30925 S) oppure metto quella punzonata sulla marmitta.Grazie

  14. #389
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Salve a tutti complimenti per il forum volevo farvi una domanda, sto compilando il modulo per l'iscrizione al registro storico della mia vespa ET3 demolita in restauro e ho un dubbio sulla marmitta in quanto non è la sua originale ma una Sito, quindi quale sigla devo metter sul certificato come omologazione quella originale (DGM 30925 S) oppure metto quella punzonata sulla marmitta.Grazie
    Metti quella che c'è sulla marmitta specificando che è una marmitta della Sito compatibile ed omologata per il tuo modello di vespa.

    Ciao, Gino

  15. #390
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Grazie per la risposta, magari posso allegare il tagliando della marmitta perchè sul modulo non c'è abbastanza spazio per specificare di che silenziiatore si tratta

  16. #391
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, magari posso allegare il tagliando della marmitta perchè sul modulo non c'è abbastanza spazio per specificare di che silenziiatore si tratta
    Sì, ottima cosa, ma allega una copia, non l'originale!

    Ciao, Gino

  17. #392
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    OK lo farò, grazie mille

  18. #393

    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    cossato
    Età
    45
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Ciao a tutti, anche io sono in ballo per la reimmatricolazione di una Vespa 150 Sprint del 1966 senza targa e senza documenti, ma so la provenienza perchè era di mio cugino. Come ho letto qui sul forum la prima cosa da fare è questa benedetta scrittura privata auitenticata e in bollo... decido di fare questo documento con il modulo NP-2B dell' ACI PRA e mi reco in Comune per l' autentica.... dopo mille discussioni me lo autenticano e per scrupolo vado per l' ennesima volta all' ACI del mio paese per vedere se almeno questa volta mi dicono qualche cosa di sensato. L' impiegato questa volta capisce di cosa sto parlando (non mi sembra vero) e mi dice che questa pratica la fanno direttamente loro, basta che gli porto la documentazione che spedisce l' FMI e per il resto fanno tutto loro. Mi guarda questo modulo NP-2B e mi dice che in realtà bisogna fare una scrittura privata + il modulo NP-2B, perchè da solo non serve molto.... ma??? Comunque mi dice di stare tranquillo che non ci sono problemi..." ti portami i documenti dell' FMI che al resto ci pensiamo noi"...testuali parole!!!!
    Il tutto alla modica cifra di 320,00 eurozzi + 4 bolli. Non vi sembra un pò esagerata come richiesta visto che riguarda solamente la reimmatricolazione (targa+documenti) oppure secondo voi è fattibile? Secondo voi mettendo in mano a loro la pratica potrei evitare eventuali perdite di tempo e/o incomprensioni con i tecnici con cui avrei a che fare se facessi tutta la pratica da solo???
    Per favore datemi una vostra opinione. Grazie mille a tutti.
    Marco.

  19. #394
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da zambo79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche io sono in ballo per la reimmatricolazione di una Vespa 150 Sprint del 1966 senza targa e senza documenti, ma so la provenienza perchè era di mio cugino. Come ho letto qui sul forum la prima cosa da fare è questa benedetta scrittura privata auitenticata e in bollo... decido di fare questo documento con il modulo NP-2B dell' ACI PRA e mi reco in Comune per l' autentica.... dopo mille discussioni me lo autenticano e per scrupolo vado per l' ennesima volta all' ACI del mio paese per vedere se almeno questa volta mi dicono qualche cosa di sensato. L' impiegato questa volta capisce di cosa sto parlando (non mi sembra vero) e mi dice che questa pratica la fanno direttamente loro, basta che gli porto la documentazione che spedisce l' FMI e per il resto fanno tutto loro. Mi guarda questo modulo NP-2B e mi dice che in realtà bisogna fare una scrittura privata + il modulo NP-2B, perchè da solo non serve molto.... ma??? Comunque mi dice di stare tranquillo che non ci sono problemi..." ti portami i documenti dell' FMI che al resto ci pensiamo noi"...testuali parole!!!!
    Il tutto alla modica cifra di 320,00 eurozzi + 4 bolli. Non vi sembra un pò esagerata come richiesta visto che riguarda solamente la reimmatricolazione (targa+documenti) oppure secondo voi è fattibile? Secondo voi mettendo in mano a loro la pratica potrei evitare eventuali perdite di tempo e/o incomprensioni con i tecnici con cui avrei a che fare se facessi tutta la pratica da solo???
    Per favore datemi una vostra opinione. Grazie mille a tutti.
    Marco.
    Se pensano loro pure al collaudo in motorizzazione, allora il prezzo è equo, altrimenti no.

    Ciao, Gino

  20. #395

    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    cossato
    Età
    45
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Si, l' impiegato mi ha detto che gli devo solo portare la documentazione che mi invia l' FMI e per il resto ci pensano loro; mi faranno la richiesta alla motorizzazione, mi fissano l' appuntamento per il collaudo e mi faranno avere targa e documenti. Mi ha anche detto che ci vorranno circa 15/20 giorni per il collaudo e circa altri 15/20 giorni per avere i documenti. Nella cifra che mi hanno chiesto sono comprese tutte le spese (bollettini vari, spese di collaudo ecc. e le loro spese di agenzia)... a parte devo pagare 4 bolli che dovrebbero essere all' incirca di euro 28 caduno.
    Chi di voi ha già fatto questa procedura (intendo solo quella del collaudo + documenti) quanto ha speso facendosela da solo? Avete trovato delle difficoltà?
    Grazie.

  21. #396
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da zambo79 Visualizza Messaggio
    Si, l' impiegato mi ha detto che gli devo solo portare la documentazione che mi invia l' FMI e per il resto ci pensano loro; mi faranno la richiesta alla motorizzazione, mi fissano l' appuntamento per il collaudo e mi faranno avere targa e documenti. Mi ha anche detto che ci vorranno circa 15/20 giorni per il collaudo e circa altri 15/20 giorni per avere i documenti. Nella cifra che mi hanno chiesto sono comprese tutte le spese (bollettini vari, spese di collaudo ecc. e le loro spese di agenzia)... a parte devo pagare 4 bolli che dovrebbero essere all' incirca di euro 28 caduno.
    Chi di voi ha già fatto questa procedura (intendo solo quella del collaudo + documenti) quanto ha speso facendosela da solo? Avete trovato delle difficoltà?
    Grazie.
    Ma hai letto il post all'inizio di questo topic? Lì è spiegato tutto.

    E, comunque, da quello che scrivi, al collaudo ci devi pensare tu, non loro, loro pagano solo i bollettini! Poi, se non passi il collaudo, son cavoli tuoi!

    Ciao, Gino

  22. #397
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Scusami Gino se abuso della tua disponibilità ma volevo chiederti, sempre riguardo la compilazione del modulo B, se l'omologazione del faro anteriore si trova stampata solo sul vetro o in qualche altra parte.
    Te lo chiedo perchè sul vetro è riportata la sigla DGM ma è valida per tutti i tipi di proiettore? sul modulo metto sempre la stessa per ogni tipo di proiettore abbagliante,anabbagliante e posizione?
    Grazie ancora.

  23. #398
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Scusami Gino se abuso della tua disponibilità ma volevo chiederti, sempre riguardo la compilazione del modulo B, se l'omologazione del faro anteriore si trova stampata solo sul vetro o in qualche altra parte.
    Te lo chiedo perchè sul vetro è riportata la sigla DGM ma è valida per tutti i tipi di proiettore? sul modulo metto sempre la stessa per ogni tipo di proiettore abbagliante,anabbagliante e posizione?
    Grazie ancora.
    Sì, è solo sul vetro e metti sempre la stessa.

    Ci saranno sicuramente modelli di moto che hanno le luci separate e, quindi, una diversa omologazione per ogni luce, ma non è il caso della vespa.

    Ciao, Gino

  24. #399
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    un saluto a tutti per una reimmatricolazione di un demolito ecc . abitualmente( specifico che non so' se gli importi o uno dei tre cambia se la regione è diversa) : 1) CC 9OO1 =45,OO ,2) CC 4028=29,24 , 3)"richiesta targa"=21,17 , I MODULI sono uguali in tutte le mctc! , questa è la spesa se la pratica la si fa da soli! è evidente che per i radiati ci sono i bolli ,e poi cè il costo per l'iscrizione al PRA! UN consiglio spassionato andate di persona parlate con l'ingegnere che sovraintende la visita in mctc , fategli vedere prima tutta la documentazione ,portatevi dietro le caratteristiche tecniche del mezzo ( anche se basta il foglio onnicomprensivo della fmi /asi, e le mctc dovrebbero averle MA caso strano spesso non si trovano) in ultima istanza cercate di portarvi il meccanico alla visita ( con la tuta o il camice "lo prevede la normativa " ) Tutto cio' rende piu' collaborativa e dinamica la visita a prova! IN ultima istanza sondate tra gli addetti ai lavori della vostra zona come è l'ambiente in una certa motorizzazione , magari andate a 50km e trovate un'ambiente piu soddisfacente!!

  25. #400
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Ciao a tutti, ho restaurato una VBB2 del 1963 risultata demolita, ho tutte le dichiarazioni del venditore e da maggio 2011 finalmente mi sono arrivati i documenti dalla FMI, adesso la Vespa è iscritta.

    Adesso vorrei un consiglio, alla Motorizzazione mi han detto di compilare una richiesta di collaudo con una marca da bollo di 14,62 Euro, son stati un po vaghi, della serie dovrei scrivere:

    Io sottoscritto chiedo il collaudo del veicolo tal dei tali....... etc. etc.

    Nessuno di voi l'ha già fatto?
    Cosa avete scritto?

    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •