Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

  1. #26
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    46
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    17
    Problema risolto, ho chiamato il numero verde e fortunatamente avendo fatto il versamento la settimana scorsa era corretto 25.00 euro; l' aumento a 30.00 e stato effettuato neglio ultimi giorni.
    Quindi da adesso il costo del certificato è stato aumentato a 30.00 euro.
    Ciao

  2. #27
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Mai che li abbassino i prezzi, vero?

    E pensare che 6-7 anni fa erano gratuiti!

    Ciao, Gino

  3. #28
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    46
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    17
    Infatti, l' operatrice è stata molto gentile richiedendomi tutti i dati per sollecitare la pratica perchè mi ha detto che ultimamente i tempi per ricevere il certificato si sono allungati.
    Quindi aumentano il costo e si allungano i tempi. Ottimo servizio.

  4. #29
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Ma no, cosa hai capito, adesso i tempi si allungano perché hanno incaricato una ditta appositamente per questo servizio altamente professionale (mi pare che l'amministratore delegato della ditta sia il figlio di un certo Colaninno)! Prima facevano tutto in ufficio, poverini.

    Ciao, Gino

  5. #30
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17
    Al PRA si possono fare visure di targhe di altre province? Grazie

  6. #31
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    40
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    Pare di si e senza ulteriori costi.

    Presto ti farò sapere, dato che devo fare una visura di una Vespa fuori provincia e tenterò al PRA di Bari.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  7. #32
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da scorpione48
    Al PRA si possono fare visure di targhe di altre province? Grazie
    se sono sul sistema informatizzato sicuramente si!!!

    altrimenti, come abbiamo già discusso in altri post:

    subito io ti rispondo di no!!! in quanto è capitato a me, sono andato a fare delle visure fuori provincia e mi hanno detto alcune volte no, altre si, praticamente dipendeva dalla voglia di lavorare che avevano in quel momento, in pratica dovevano fare un fax alla pra competente.

    ma in qualke post è uscito fuori che devono farlo e basta, ma vaglielo a spiegare!!!
    prova

  8. #33
    VRista L'avatar di Manu22111985
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    A, A
    Età
    33
    Messaggi
    467
    Potenza Reputazione
    17
    Salve a tutti, siete invitati a sottoscrivere la petizione di vespe demolite su vespaonline per sollecitare una soluzione tempestiva del problema.

    Il link è il seguente: http://www.vespaonline.com/MDForum-v...ic-t-54922.htm

    Accorrete numerosi.

  9. #34
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17
    Che bello recuperare le vecchie vespe, magari mantenendo il vecchio numero di targa stampato con i caratteri dell'epoca. qui dovrebbe intervenire la FMI e non solo un iniziativa di singoli.

  10. #35
    VRista L'avatar di scorpione48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Gavardo (BS)
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    17
    E il Vespa club nazionale che fa?

  11. #36
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    46
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    17
    Scuaste, ma non ho ancora capito il problema... Io ho resturato la mia GL stargata, in motorizzazione mi hanno detto che con l' iscrizione al registro storico e CCT posso reimmatricolarla..
    é magari uscita una nuova legge che non permette più la reimmatricolazione di veicoli demoliti dal proprietario (senza incentivi).
    Ciao

  12. #37
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da vespa50l
    Scuaste, ma non ho ancora capito il problema... Io ho resturato la mia GL stargata, in motorizzazione mi hanno detto che con l' iscrizione al registro storico e CCT posso reimmatricolarla..
    é magari uscita una nuova legge che non permette più la reimmatricolazione di veicoli demoliti dal proprietario (senza incentivi).
    Ciao
    Nessuna nuova legge, ma una circolare del dipartimento dei trasporti terrestri che indica a tutte le sedi di motorizzazione di sospendere le reimmatricolazioni dei veicoli demoliti e /o di cui non si conosce la targa.

    Ciao, Gino

  13. #38
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    61
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28
    Pezzi di . . . fango!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #39
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    40
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    Di questa non sapevo nulla
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  15. #40
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    46
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    17
    Nessuna nuova legge, ma una circolare del dipartimento dei trasporti terrestri che indica a tutte le sedi di motorizzazione di sospendere le reimmatricolazioni dei veicoli demoliti e /o di cui non si conosce la targa.

    Ciao, Gino
    Ma se di un veicolo demolito si riesce a risalire al vecchio numero di targa non dovrebbero esserci problemi;
    Grazie ciao

  16. #41
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da vespa50l
    Nessuna nuova legge, ma una circolare del dipartimento dei trasporti terrestri che indica a tutte le sedi di motorizzazione di sospendere le reimmatricolazioni dei veicoli demoliti e /o di cui non si conosce la targa.

    Ciao, Gino
    Ma se di un veicolo demolito si riesce a risalire al vecchio numero di targa non dovrebbero esserci problemi;
    Grazie ciao
    Scusa ma, quale delle parole in grassetto non ti è chiara?

    Ciao, Gino

  17. #42
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28
    ..da rumors percepiti in vari uffici, posso dirvi che i soliti idioti ne combinavano di tutti i colori, così mi ha risposto un amico del pra che mi aveva dato comunicazione di questa circolare in anteprima....negli ultimi due mesi nella mia città ci sono state parecchie denunzie.....occorrerebbe una legge chiara e precisa....ilproblema è che non puoi far coesistere due sistemi diametralmente opposti, o per reimmatricolare si utilizza un titolo di proprietà originario, e si esclude la possibilità di utilizzare vecchie scartoffie risalenti a trent'anni fa, oppure ci si affida esclusivamente alle vecchie scartoffie, esempio successo ad un mio caro amico(magistrato, tra l'altro): appassionatissimo, riesce a trovare una bmw 700 coupè del 1964, aimè, senza lo straccio di un documento....deciso a far le cose come si deve, al fine di acquistarne la proprietà a titolo originario, iscrive all'albo pretorio il ritrovamento del veicolo tal de' tali, etc etc, dopo un anno ne acquista la proprietà, fa la trafila tramite asi etc etc e reimmatricola il mezzo con targhe nuove...fin qui tutto bene....il problema si presenta l'anno scorso, quando l'asi gli comunica che ha ricevuto una richiesta di iscrizione al registro del suo...veicolo da parte di un terzo......lui tranquillo pensa che il fatto che lui in ordine temporale abbia immatricolato per primo possa scagionarlo, inoltre essendo un uomo di legge....invece non potete sapere quante ne sta passando....il terzo, a quanto pare, non vuol cedere, e sostiene che il veicolo originario è il suo, mentre quello del mio amico è stato contraffatto...ora, ultimamente non l'ho sentito, ma penso che un dibattimento di questo genere, pur essendo in piena ragione, non sia uno scherzo da nulla...intanto, in questi casi viene disposto il sequestro di entrambi i mezzi, poi si vede....insomma si deve prendere una strada....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  18. #43
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Sergio, quello che dici può succedere (e succede) anche per i veicoli regolarmente in vita. Li clonano e, se non stiamo parlando di veicoli con meno di 10 anni, per i quali devono esserci ancora in giro le fatture di acquisto/vendita (ma non è detto), vai a vedere qual'è quello originale!

    Non è certo su questo parametro che si può stabilire quali veicoli immatricolare o meno.

    Comunque, domani mi vedo col mio avvocato e vediamo cosa si può fare, lui propende per un ricorso al TAR locale.

    Ciao, Gino

  19. #44
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    46
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    17
    sospendere le reimmatricolazioni dei veicoli demoliti e /o di cui non si conosce la targa.

    Ciao, Gino
    Scusa ma non capisco cosa intendono per veicoli demoliti e/o di cui non si conosce la targa?
    Io ho un veicolo demolito e conosco la targa è ancora possibile la reimmatricolazione.
    Grazie ciao

  20. #45
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    46
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    17
    vespa50l ha scritto:
    Citazione:

    Nessuna nuova legge, ma una circolare del dipartimento dei trasporti terrestri che indica a tutte le sedi di motorizzazione di sospendere le reimmatricolazioni dei veicoli demoliti e /o di cui non si conosce la targa.

    Ciao, Gino


    Ma se di un veicolo demolito si riesce a risalire al vecchio numero di targa non dovrebbero esserci problemi;
    Grazie ciao


    Scusa ma, quale delle parole in grassetto non ti è chiara?

    Ciao, Gino
    Ho appena riletto la tua risposta e io la capisco cosi:
    la circolare sospende la reimmatricolazione dei veicoli demoliti del quale non si conosce la targa, ma anche di quelli demoliti di cui si conosce la targa...
    Spero di aver capito male..
    Grazie ciao

  21. #46
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    No, hai capito benissimo.

    C'è ancora qualche sede di motorizzazione che pare faccia di queste reimmatricolazioni: Massa, Piacenza e Padova. Forse qualche altra, ma non si hanno notizie certe neanche di queste 3.

    Ciao, Gino

  22. #47
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    46
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    17
    Proprio una brutta notizia... Allora la mia GL che ho appena finito di sistemare la posso mettere tranquillamente in salotto come soprammobile oppure usarla in giardino visto che sull 'estratto cronologico come causale della radiazione c'è scritto "no circolazione aree pubbliche"...
    Ciao

  23. #48
    VRista L'avatar di Manu22111985
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    A, A
    Età
    33
    Messaggi
    467
    Potenza Reputazione
    17
    Salve a tutti, vi invito ancora a sottoscrivere la petizione per le demolite su vespaonline, per darci un'idea di quanti possiamo essere per compiere azioni comuni.
    Il link é: http://www.vespaonline.com/MDForum-v...ic-t-54922.htm

    Spero siate numerosissimi.

  24. #49
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da vespa50l
    Proprio una brutta notizia... Allora la mia GL che ho appena finito di sistemare la posso mettere tranquillamente in salotto come soprammobile oppure usarla in giardino visto che sull 'estratto cronologico come causale della radiazione c'è scritto "no circolazione aree pubbliche"...
    Ciao
    Fermi Tutti! Tu la vespa la puoi reimmatricolare tranquillamente, infatti è stata ritirata dalla circolazione pubblica ma tenuta, esplicitamente, per la circolazione su aree private. Non hai neanche bisogno di iscriverla ad un registro storico. Infatti, quel tipo di radiazione volontaria non prevede la demolizione fisica del veicolo edè espressamente prevista la reimmatricolare!

    Che culo!

    Ciao, Gino

  25. #50
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    46
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    17
    Ma è normale che nel '99 sia stata consegnata la targa?; allora vuoi dire che non è mai stata effettuata la demolizione perchè non era prevista.
    Comunque in motorizzazione, quando ho chiesto lo scorso anno prima di iniziare il restauro, mi hanno detto che dovevo iscriverla al registro storico e richiedere il CCT.
    Grazie ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •