Originariamente Scritto da
Eky71
In primis, saluto tutti!!!...
Ora inizio con il "DOMANDONE"... ovviamente rivolto a tutti, ma in specifico a GiPiRat
... visto che dopo aver letto tutte e 5 le pagine, mi sembra essere mooooolto afferrato su ciò che vorrei scoprire... ovvero... (momento di suspance
con tanto di rullo di tamburi)...... ora faccio il serio
... o almeno ci provo... leggendo tutto ciò che avete scritto, ho capito molto bene come poter reimmatricolare una Vespa se si possiede il solo telaio... e ho notato che alcune procedure sono simili sia per le Vespe di 50cc. (Ciclomotori) che per le Vespe di cilindrata superiore (Motocicli)... ma, la domanda mi sorge spontanea, nel caso uno qualunque volesse acquistare un telaio nuovo, con spazio per la punzonatura ancora vergine, quali sono i rischi???... Mi spiego meglio, dato che sul WEB si trovano un botto di persone che vendono dei telai nuovi di Vespa (che a dir loro sono fondi di magazzino), quali procedure servono per fa si che uno si possa "autocostruire" la propria Vespa???...
Vi ho fatto questa domanda, perchè essendo una persona che non ho nessun problema in campo meccanico/carrozziere... modifico ogni cosa che abbia 2 ruote... bici comprese
... nel mio specifico caso, mi converrebbe un bel pò acquistare un mezzo a pezzi e crearmelo come voglio... ovviamente, rispettando il CdS
... e anche perchè, secondo il mio modesto punto di vista, il valore di mercato di certe Vespe, è spudoratamente esagerato!!!...
Poi, santi numi, ogniuno è liberissimo di chiedere tale cifra se ritiene che la sua Vespa sia un pezzo unico
... ma aimè, troppo spesso perdono il lume della giusta misura... e si finisce con il penalizzare il commercio!!!...
Nella speranza di una Vostra cortese risposta
... e ringraziando in anticipo... gentilmente Vi saluto!!!...