Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
chiarissimo! condordo totalmente ,MA bada bene ho scritto esemplare "unico" significa che se come devono fare i signori demolitori la prima cosa CHE dovrebbero FARE è togliere e distruggere la matricola! allora il telaio è"frecciame" quindi buono per recupero lamierati! chiaramente immatricOlare un esemplare unico anche in germana /olanda/inghilterra ecc ecc,COSTA molto di piu'che farpassare un bene come "esportato all'estero"TANTè che se di esemplare unico parliamo che nonabbia piu' le matricole del telaio d'origine ,ci deve essere una punzonatura ad hoc fatta nello stato ove è rimesso in circolazione! il problema sorge quando lo si vuole reimmatricolare allè'estero , targarlo in italia e magari chiedere pure i benefici di legge per un mezzo storico( dove lo stato ha incentivato per sua demolizione)
Pare che non riesca a spiegarmi: per legge, un veicolo per cui viene certificata la distruzione da parte di un rottamatore autorizzato, dev'essere distrutto "in toto"! Questo NON significa tagliare la punzonatura, distruggere quella e rivendersi il resto ma, per legge, significa mettere nella pressa l'intero veicolo e ridurlo un cubetto, telaio, motore, lamierati, guarnizioni, impianti e tappezzeria, tutto insieme!

Il fatto che il demolitore, in genere, distrugga solo il telaio, smonti il resto e lo venda come ricambi usati, è tollerato, ma non è quello che prevede la legge. Chi fa il furbo e tira troppo la corda, paga per quello ed altro (e ti assicuro che è molto facile trovare "altro", nel campo dei rottamatori! ).

Ciao, Gino