Citazione Originariamente Scritto da saverio89mally Visualizza Messaggio
Gino grazie per la risposta..
una volta fatta la visura tramite telaio all'ACI posso stare tranquillo che il mezzo è di lecita provenienza?
Sono andato anche dai Carabinieri ma non si sono messi per niente a disposizione e purtroppo conoscenze nelle forze dell'ordine non ne ho.
Lui domani mi darà in fase di vendita:
-scrittura privata di vendita tra privati
-documento di lecita provenienza scritto di suo pugno
-fotocopia del documento d'identità
Non ho bisogno di nient'altro giusto durante la vendita?
Cercherò comunque di andare anche ad autenticare il tutto in agenzia
All'ACI, se hai solo sigla e numero di telaio, non possono farti nessuna visura (e, comunque, se ne hai la possibilità, le visure e gli estratti cronologici falli sempre al PRA!). Se si conosce almeno la provincia d'immatricolazione e l'anno, si può tentare presso la motorizzazione, chiedendo una copia della pagina del registro di prima immatricolazione, ma non tutte le sedi sono disponibili a farlo, perché si deve cercare manualmente tra i registri cartacei.

Comunque, anche senza targa, si reimmatricola lo stesso, come da primo post di questo topic.

Come ho già scritto è più che sufficiente che il venditore ti firmi la scrittura privata di vendita in bollo, ma l'autentica della firma te la fanno solo se lui firma direttamente davanti alla persona che la deve autenticare!
Senza l'autentica della firma, qualunque documento ti faccia, vale la carta su cui è scritto.

Ciao, Gino