Risultati da 1 a 25 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da Tannhouser Visualizza Messaggio
    Ieri pomeriggio sono andato a sentire ad un vespa club per il fatto delle demolizioni dopo il 98 e facendo delle telefonate in giro, mi hanno confermato che per i veicoli demoliti dopo il 98 non si fa niente perchè dovevano essere schiacciati almeno che nell'estratto cronologico non ci sia scritto "uso in aree private". Poi stamattina sono andato in un agenzia ed anche li mi hanno detto lo stesso ma gli ho lasciato copia dell'estratto cronologico e mi hanno detto che si informavano bene anche in motorizzazzione. Ho paura che con sta et3 non ci scappo fuori!
    Le persone con cui hai parlato non sono molto informate: come ho già spiegato, l'ultima circolare in merito ai veicoli demoliti che devono risultare effettivamente distrutti è del 2006, prorpio perché al ministero si erano resi conto che le demolizioni non venivano fatte sempre correttamente come da decreto Ronchi. Inoltre, il decreto ministeriale sulle reimmatricolazioni dei veicoli d'interesse storico e collezionistico prevede esplicitamente la possibilità di rimettere in regola veicoli anche di origine sconosciuta, pure se fossero ruderi o parti di veicolo ricostruite.

    Inoltre, è espressamente dichiarato in tutte le circolari in materia che i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico NON sono assoggettabili a rifiuti, speciali o no.

    Poi, se ti pare che reimmatricolare la tua ET3 sia troppo difficile, magari regalala a qualcun altro.

    Ciao, Gino

  2. #2

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cesena
    Età
    32
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Le persone con cui hai parlato non sono molto informate: come ho già spiegato, l'ultima circolare in merito ai veicoli demoliti che devono risultare effettivamente distrutti è del 2006, prorpio perché al ministero si erano resi conto che le demolizioni non venivano fatte sempre correttamente come da decreto Ronchi. Inoltre, il decreto ministeriale sulle reimmatricolazioni dei veicoli d'interesse storico e collezionistico prevede esplicitamente la possibilità di rimettere in regola veicoli anche di origine sconosciuta, pure se fossero ruderi o parti di veicolo ricostruite.

    Inoltre, è espressamente dichiarato in tutte le circolari in materia che i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico NON sono assoggettabili a rifiuti, speciali o no.

    Poi, se ti pare che reimmatricolare la tua ET3 sia troppo difficile, magari regalala a qualcun altro.

    Ciao, Gino
    Guarda io sarei contentissimo di rimetterla in strada, se tu mi dici cosi non mollo e provo a sentire anche in motorizzazzione perchè alla fine purtroppo sono loro che comandano uff!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •