Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
Citazione Originariamente Scritto da roccoo
quindi io posso andare allo sfasciacarrozze e comprarmi una vespina 50, demolita, e reimmatricolarla? lo sfasciacarrozze mi ha detto chiaramente che la targa non è importante perché si risale dal telaio, ma che anche conoscendo la targa non si possono reimmatricolare perché "te pare che non l'avrei fatto purio? cho l'amici carrozzieri le rimettevo a posto e le rivendevo a 1500 euro l'una, fatte du conti ce n'ho 11 erano 16500 euro" e ha aggiunto "non è vero che se reimmatricola, vai a chiede al PRA"
Non facciamo confusione!

I ciclomotori non sono iscritti al PRA e, se non si è ricevuto un incentivo per la rottamazione, possono essere tranquillamente rimessi in circolazione. Se non c'è il libretto, si fa la denuncia di smarrimento e li si può tranquillamente immatricolare (naturalmente devono essere perfettamente a posto con l'omologazione e senza ruggine).

Il contrassegno (il targhino dei ciclomotori) non è legato a vita ad un unico ciclomotore ma è intestato a chi ne fa richiesta, anche se, dal 14 luglio 2006, si può usare su un unico ciclomotore per volta, sinché non lo si vende o rottama.

Ciao, Gino
ti ringrazio per la risposta veloce ed esauriente, mi hai reso molto felice :D un giorno di questi vado lì gli dico che la voglio usare per la pista o una palla del genere e me la porto via