Risultati da 1 a 25 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Io non ci stò più dentro. c'è chi dice che non è possibile in alcun modo reimmatricolare un a vespa demolita volontariamente dal proprietario,c'è chi dice che le fanno solo se demolite prima dell'88 ,chi dice che in alcune motorizzazioni è possibile e chi dice che ormai non lo fa più nessuna motorizzazione e in nessun caso .qualcuno mi ha detto che al momento non si può fare ,ma che verso marzo 2009 sarà possibile reimmatricolarle in seguito ad una circolare di chiarimento fatta da chi non lo sò.qual'è la verità sui demoliti?
    qualcuno può fare luce su questa storia?
    grazie
    Certo, se ne sentono di tutti i colori, ma qui cerchiamo di dare certezze, e questo è uno dei post in cui ne puoi trovare (oltre a quest'altro: http://old.vesparesources.com/pratic...emoliti-5.html ), se leggi con attenzione.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Viterbo
    Età
    45
    Messaggi
    1 770
    Potenza Reputazione
    40

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Certo, se ne sentono di tutti i colori, ma qui cerchiamo di dare certezze, e questo è uno dei post in cui ne puoi trovare (oltre a quest'altro: http://old.vesparesources.com/pratic...emoliti-5.html ), se leggi con attenzione.

    Ciao, Gino

    Ciao, ho letto molto attentamente tutti e due i post,ma è proprio quà che nascono i dubbi.ad esempio io sapevo,ho letto quà e un amico mi ha confermato che fino a fine novembre a Firenze ed Arezzo era ancora possibile reimmatricolare i demoliti.ma da inizio dicembre questo non si può più fare.Al momento sono abbastanza deluso e rammaricato dal fatto che ho una nuova 125,un primavera primaserie(da restaurare) e una 90ss(restaurata di un amico) demolite con numero di targa che apettavo di reimmatricolare con l'anno nuovo,e mi trovo nella situazione che chi mi ha detto che non c'era problema ora non me le può più fare.
    ecco perchè volevo riuscire a capire qualcosa prima di spendere soldi per dei restauri dal momento che l'ultimo post in motorizzazioni dove immatricolano demoliti risale a novembre.
    ciao Simone

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto molto attentamente tutti e due i post,ma è proprio quà che nascono i dubbi.ad esempio io sapevo,ho letto quà e un amico mi ha confermato che fino a fine novembre a Firenze ed Arezzo era ancora possibile reimmatricolare i demoliti.ma da inizio dicembre questo non si può più fare.Al momento sono abbastanza deluso e rammaricato dal fatto che ho una nuova 125,un primavera primaserie(da restaurare) e una 90ss(restaurata di un amico) demolite con numero di targa che apettavo di reimmatricolare con l'anno nuovo,e mi trovo nella situazione che chi mi ha detto che non c'era problema ora non me le può più fare.
    ecco perchè volevo riuscire a capire qualcosa prima di spendere soldi per dei restauri dal momento che l'ultimo post in motorizzazioni dove immatricolano demoliti risale a novembre.
    ciao Simone
    Purtroppo la situazione è in continuo cambiamento ma, se ti affidi a una delle agenzie più "efficaci (come quella di Crema), non dovresti avere sorprese. Naturalmente dovrai spostare i tuoi mezzi.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Ragazzi, ho aggiornamento importante... ho già postato questo annuncio anche su altri forum vespistici e mi sento in obbligo di informare anche voi, visto che ci accomuna la stessa passione! Ho scoperto che a marzo di quest'anno è uscito un chiarimento del decreto 209/2003 che PERMETTE a tutti gli effetti la reimmatricolazione di veicoli di interesse storico, sempre che risultino funzionanti e pronti all'uso... vi lascio il link dove ho trovato l'informazione... io, a tempo debito, mi presenterò in motorizzazione con questo foglio e nel caso mi dicessero qualcosa sarò prontissimo a sbatterglielo in faccia! spero vi sia utile, ciaoooo!

    http://img179.imageshack.us/img179/6...ronordreim.pdf

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho aggiornamento importante... ho già postato questo annuncio anche su altri forum vespistici e mi sento in obbligo di informare anche voi, visto che ci accomuna la stessa passione! Ho scoperto che a marzo di quest'anno è uscito un chiarimento del decreto 209/2003 che PERMETTE a tutti gli effetti la reimmatricolazione di veicoli di interesse storico, sempre che risultino funzionanti e pronti all'uso... vi lascio il link dove ho trovato l'informazione... io, a tempo debito, mi presenterò in motorizzazione con questo foglio e nel caso mi dicessero qualcosa sarò prontissimo a sbatterglielo in faccia! spero vi sia utile, ciaoooo!

    http://img179.imageshack.us/img179/6...ronordreim.pdf
    Wyatt87, come vedi sono moderatore anche qui, e quella circolare l'ho pubblicata in tutti i siti già a giugno. Ti ho risposto già altrove, ma ribadisco: quella circolare non fa che confermare l'art. 3 del Decreto Legislativo 24 giugno 2003, n. 209, tuttora vigente, al comma 3:
    3. Non rientrano nella definizione di rifiuto ai sensi del comma 1, lettera b), e non sono soggetti alla relativa disciplina, i veicoli d'epoca, ossia i veicoli storici o di valore per i collezionisti o destinati ai musei, conservati in modo adeguato, pronti all'uso ovvero in pezzi smontati.

    E non può essere diversamenet! Perché, come ho spiegato molte volte: nessuna circolare può sovvertire un decreto legge dello Stato!

    Cercate anche voi di farlo capire a questi funzionari!

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    ciao Gino, si si avevo notato che eri anche qua... il post l'ho aggiunto solo per avere qualcosa per poter contestare il geometra (o ingegnere che sia) della motorizzazione con un qualcosa di cartaceo... se ti presenti con quel documento (che è un chiarimento esplicito del decreto 209/2003) nessuno può dirti niente e loro credo debbano per legge attenersi a cio' che c'è scritto lì sopra... purtroppo il dlgs 209 è ambiguo, quindi loro possono interpretarlo un po' come vogliono... questo ultimo documento direi proprio di no...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Tony.l
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Rosenheim
    Età
    40
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Che dite contattiamo le Iene...io mi lamento perchè devo mettere le frecce al mio demolito, ma qua ci sono motorizzazioni che non li reimmatricolano proprio i demoliti!

    Se leggete sulla circolare il veicolo di interesse storico può essere rimesso in strada previa visita di prova, tutti gli altri possono essere reimmatricolati con le norme attuali...
    Il veicolo storico non deve montare le frecce! Faglielo capire tu ai tecnici!
    Ho chiamato anche un'esaminatore dell'FMI dice le stesse cose e ha letto anche lui la circolare...
    Stiamo cercando materiale per segnalare alle iene...intanto abbiamo la circolare...
    mi sa che non basta però...è stata mandata alle motorizzazioni di tutta Italia secondo voi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •