Risultati da 1 a 25 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da Eky71 Visualizza Messaggio
    In primis, saluto tutti!!!...

    Ora inizio con il "DOMANDONE"... ovviamente rivolto a tutti, ma in specifico a GiPiRat ... visto che dopo aver letto tutte e 5 le pagine, mi sembra essere mooooolto afferrato su ciò che vorrei scoprire... ovvero... (momento di suspance con tanto di rullo di tamburi)...... ora faccio il serio ... o almeno ci provo... leggendo tutto ciò che avete scritto, ho capito molto bene come poter reimmatricolare una Vespa se si possiede il solo telaio... e ho notato che alcune procedure sono simili sia per le Vespe di 50cc. (Ciclomotori) che per le Vespe di cilindrata superiore (Motocicli)... ma, la domanda mi sorge spontanea, nel caso uno qualunque volesse acquistare un telaio nuovo, con spazio per la punzonatura ancora vergine, quali sono i rischi???... Mi spiego meglio, dato che sul WEB si trovano un botto di persone che vendono dei telai nuovi di Vespa (che a dir loro sono fondi di magazzino), quali procedure servono per fa si che uno si possa "autocostruire" la propria Vespa???...
    Vi ho fatto questa domanda, perchè essendo una persona che non ho nessun problema in campo meccanico/carrozziere... modifico ogni cosa che abbia 2 ruote... bici comprese ... nel mio specifico caso, mi converrebbe un bel pò acquistare un mezzo a pezzi e crearmelo come voglio... ovviamente, rispettando il CdS ... e anche perchè, secondo il mio modesto punto di vista, il valore di mercato di certe Vespe, è spudoratamente esagerato!!!... Poi, santi numi, ogniuno è liberissimo di chiedere tale cifra se ritiene che la sua Vespa sia un pezzo unico ... ma aimè, troppo spesso perdono il lume della giusta misura... e si finisce con il penalizzare il commercio!!!...

    Nella speranza di una Vostra cortese risposta ... e ringraziando in anticipo... gentilmente Vi saluto!!!...
    Un telaio nuovo, ricambio di magazzino, non ha la punzonatura, quindi NON può essere immatricolato, anche se assembli tutto il veicolo, può essere usato, per l'appunto, solo come ricambio, in caso che un telaio in regola e punzonato si sfasci, per incidente o altro.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    a meno che non prendi la via tedesca o olandese,comunque se acquisti un telaio nuovo fondo di magazzino cerca di farti fare sempre una fattura di acquisto!!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    a meno che non prendi la via tedesca o olandese,comunque se acquisti un telaio nuovo fondo di magazzino cerca di farti fare sempre una fattura di acquisto!!
    Attenzione, in questo caso avresti una moto NUOVA, non un veicolo ultraventennale (o quel che è il modello del telaio), quindi verrebbe a cadere buona parte della convenienza di avere una vespa "vecchia".

    Ciao, Gino

  4. #4

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Grazie GiPiRat e Onlyet3 ... mi siete stati di grandissimo aiuto !!!...

    Mentre, in quanto riguarda all'avere un Vespone nuovo di trinca e quindi, al conseguente decadere di tutti quei vantaggi citati per un mezzo ultraventennale, bhè, a me interessa più avere un mezzo affidabile (a livello di sicurezza) da usare tutti i giorni e realizzato con una spesa giusta, dato che come ho già prima, i prezzi che chiedono per una Vespa, mod. PX200, sono veramente (ovviamente dal mio punto di vista) da !!!... Poi, come si suol dire "domandare è lecito, cortese è rispondere"!!!...

    Ringraziando ancora per la gentilezza, Vi saluto con piacere!!!...

    Alla prossima!!!...

  5. #5

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Ciao a tutti avevo un px restaurato.ho fatto il registro storico nel 2005
    poi per tutt'una serie di problemi non ho fatto il collaudo per la targa.
    Poi ciliegina sulla torta un mio dipendente con il muletto della ditta ha sfondato la vespa distruggendo il lato posteriore motore intatto a solo colpito la bobina e poi sfondato il telaio i cofani posteriori morale cosa posso fare?

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da skiob Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti avevo un px restaurato.ho fatto il registro storico nel 2005
    poi per tutt'una serie di problemi non ho fatto il collaudo per la targa.
    Poi ciliegina sulla torta un mio dipendente con il muletto della ditta ha sfondato la vespa distruggendo il lato posteriore motore intatto a solo colpito la bobina e poi sfondato il telaio i cofani posteriori morale cosa posso fare?
    Ma era senza targa da reimmatricolare?

    Se sì, mettiti il cuore in pace e cercatene un altro.

    Ciao, Gino

  7. #7

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI - Procedura

    ciao Gino grazie per la risposta. Se trovo un telaio vespa da ripunzonare con il registro storico della vecchia posso rifare le targhe? facendola ripunzonare in motorizzazione?
    si la vespa schiacciata era senza targhe avevo fatto il registro storico.
    l'ultimo propietario mi a dato il numero di targa demolito e da li ho fatto tutte le pratiche fmi 5 anni fa adesso a parte l'incidente sarebbero state sempre valide?però non sò una cosa dopo fatto il registro storico per fare le targhe devo andare in agenzia per fare il collaudo?
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •