Risultati da 1 a 25 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da lucignolo
    ... da quello che leggo nel post, non è diversa da quella descritta nel caso di Vespa senza docs ma con numero di targa, è così?...
    Simile nella prassi ma differente nella sostanza, in pratica è differente lo scopo da raggiungere: reiscrizione o reimmatricolazione. Inoltre, nel primo caso, si conserva la targa originale mentre nel secondo la targa potrebbe non essere neanche conosciuta

Fortunatamente a Lecce la situazione è tra le più rosee (anche se pure qui ci sono alcune grosse incongruenze) e si può fare tranquillamente la reimmatricolazione per i veicoli d'interesse storico e collezionistico anche se non se ne conosce la targa. Per quel che riguarda la provenienza, invece, è sempre meglio cautelarsi facendo una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio con la persona che ci ha effettivamente venduto il veicolo.
    Viceversa, la motorizzazione di Lecce si rifiuta di reimmatricolare i veicoli demoliti volontariamente dal proprietario, quindi, paradossalmente, è "meglio" non conoscere la targa!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

No.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista L'avatar di freebillo
    Potenza Reputazione
    18

grazie joedreed!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

ciao a tutti, mi chiamo Vito, ho letto un po il forum,arrivo al mio punto, io sono in possesso di una vespa GS 1 serie si vede nella mia foto, attualmente sono in attesa della documentazione in quanto fatta richiesta alla FMI (dicembre 2012), la mia vespa a mio dispiacere ho scoperto che è demolita per custodia in area privata, mi ritrovo denuncia in originale del vecchio proprietario nella quale dichiara ai carabinieri di aver smarrito targa e libretto di circolazione di questa vespa, ora lui mi ha venduto la vespa con la sua targa attaccata e con il suo libretto di circolazione con il complementare al seguito.
    ora appena sarò in possesso della certificazione F.M.I. come mi devo muovere per la reimmatricolazione?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vitoRu Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi chiamo Vito, ho letto un po il forum,arrivo al mio punto, io sono in possesso di una vespa GS 1 serie si vede nella mia foto, attualmente sono in attesa della documentazione in quanto fatta richiesta alla FMI (dicembre 2012), la mia vespa a mio dispiacere ho scoperto che è demolita per custodia in area privata, mi ritrovo denuncia in originale del vecchio proprietario nella quale dichiara ai carabinieri di aver smarrito targa e libretto di circolazione di questa vespa, ora lui mi ha venduto la vespa con la sua targa attaccata e con il suo libretto di circolazione con il complementare al seguito.
    ora appena sarò in possesso della certificazione F.M.I. come mi devo muovere per la reimmatricolazione?
    Il vecchio proprietario può far annullare la denuncia di smarrimento facendo una denuncia di rinvenimento degli oggetti denunciati smarriti a suo tempo, presso la stessa caserma della precedente denuncia, e tu potrai utilizzare targa e documento del veicolo, se sono in buone condizioni.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

LA denuncia di smarrimento è in mio possesso e non la fornirò ora per la reimmatricolazione, ma con la circolare del 2010, anche senza denuncia di ritrovamento dei documenti che sono ottimi, non la posso reimmatricolare a mia richiesta con la stessa targa e libretto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

dimenticavo la vespa nella visura risulta demolita con custodia in area privata.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vitoRu Visualizza Messaggio
    LA denuncia di smarrimento è in mio possesso e non la fornirò ora per la reimmatricolazione, ma con la circolare del 2010, anche senza denuncia di ritrovamento dei documenti che sono ottimi, non la posso reimmatricolare a mia richiesta con la stessa targa e libretto.
    E se salta fuori, com'è facile che sia, visto che sarà allegata al fascicolo del PRA, la denuncia di smarrimento di targa e libretto?
    Non capisco perché vuoi rischiare di complicare le cose, ma fai pure come credi.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •