Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Se hai l'attestato di datazione e storicità ASI, ti serve ancora il certificato di rilevanza storica, altrimenti non puoi reimmatricolarla. Comunque, puoi mantenere la stessa targa.

Certo, ti serve la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata ma, visto che hai la targa, NON ti serve il certificato d'origine.

L'autentica puoi farla fare in comune o presso uno STA privato, usando il facsimile che trovi al secondo post del topic o il mod. NP-2B del PRA.

Ti serve anche la dichiarazione del meccanico abilitato per i lavori effettuati a regola d'arte, te lo fai fare come verifica dei lavori fatti o dello stato del veicolo, visto che a firmare non sarà il meccanico che li ha realizzati.

Ciao, Gino
Caro Gino,

grazie per le info.

In mano io ho il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche dell'ASI

Che diavolo è? o meglio c'entra qualcosa con l'attestato di storicità e datazione o con il certificato di rilevanza storica?

Grazie ancora