Ciao a tutti, sono un grande appassionato della Vespa, ma non sono riuscito ancora a metterne una su strada!!!
Ho letto con grande ammirazione il vostro forum... è ben strutturato e sottoscrivo anch'io il pensiero di Lucignolo: " si respira veramente una bella aria qui..."

Cmq vi faccio presente la mia situzione
Ho un vecchio vespone 125 del 1960 da dover restaurare. è completamente sezionato, smontato vite per vite pronto per iniziare il restauto, unico problema è che purtroppo il mio babbo qualche anno fa ha consegnato le targhe demolendo per tanto il mezzo.
vorrei saper, perfavore, se:
1 - ho possibilità di reimmatricolarla
2 - se c'è la possibilità di riavere lo stesso numero di targa
3 - sono di Aprilia (LT), da queste parte com'è la motorizzazione, a chi devo rivolgerrmi? o devo spostarmi su qualche altra provincia o regione?
4 - volendo inscriverla anche al registro storico come moto d'epoca, qual'ora riuscissi potrò circolare solo nei moto raduni o posso cmq adoperare la vespa come mezzo di locomozione quotidiano?
5 - una volta che riuscissi ad ultimare tutto, in merito agli anelli ferroviari, alle restrizioni di traffico limitato per ridurre l'inquinamento, come ci si regola?

Grazie di vero cuore, e scusatemi se vi sovraccarico di domande, è che non vedo l'ora di poter cavalcare la mia vespa!!!!

PS domani Domenica 28 ottobre credo che ci sia un raduno di moto d'epoca nella mia città (Aprilia LT), spero vivamente di poter vedere da vicino quanti più esemplari di vespe!!! ovviamente siete tutti invitati!!

A presto e per ora grazie!!!!

#^_^#