Grazie per la risposta, magari posso allegare il tagliando della marmitta perchè sul modulo non c'è abbastanza spazio per specificare di che silenziiatore si tratta![]()
Grazie per la risposta, magari posso allegare il tagliando della marmitta perchè sul modulo non c'è abbastanza spazio per specificare di che silenziiatore si tratta![]()
OK lo farò, grazie mille![]()
Ciao a tutti, anche io sono in ballo per la reimmatricolazione di una Vespa 150 Sprint del 1966 senza targa e senza documenti, ma so la provenienza perchè era di mio cugino. Come ho letto qui sul forum la prima cosa da fare è questa benedetta scrittura privata auitenticata e in bollo... decido di fare questo documento con il modulo NP-2B dell' ACI PRA e mi reco in Comune per l' autentica.... dopo mille discussioni me lo autenticano e per scrupolo vado per l' ennesima volta all' ACI del mio paese per vedere se almeno questa volta mi dicono qualche cosa di sensato. L' impiegato questa volta capisce di cosa sto parlando (non mi sembra vero) e mi dice che questa pratica la fanno direttamente loro, basta che gli porto la documentazione che spedisce l' FMI e per il resto fanno tutto loro. Mi guarda questo modulo NP-2B e mi dice che in realtà bisogna fare una scrittura privata + il modulo NP-2B, perchè da solo non serve molto.... ma??? Comunque mi dice di stare tranquillo che non ci sono problemi..." ti portami i documenti dell' FMI che al resto ci pensiamo noi"...testuali parole!!!!
Il tutto alla modica cifra di 320,00 eurozzi + 4 bolli. Non vi sembra un pò esagerata come richiesta visto che riguarda solamente la reimmatricolazione (targa+documenti) oppure secondo voi è fattibile? Secondo voi mettendo in mano a loro la pratica potrei evitare eventuali perdite di tempo e/o incomprensioni con i tecnici con cui avrei a che fare se facessi tutta la pratica da solo???
Per favore datemi una vostra opinione. Grazie mille a tutti.
Marco.
Si, l' impiegato mi ha detto che gli devo solo portare la documentazione che mi invia l' FMI e per il resto ci pensano loro; mi faranno la richiesta alla motorizzazione, mi fissano l' appuntamento per il collaudo e mi faranno avere targa e documenti. Mi ha anche detto che ci vorranno circa 15/20 giorni per il collaudo e circa altri 15/20 giorni per avere i documenti. Nella cifra che mi hanno chiesto sono comprese tutte le spese (bollettini vari, spese di collaudo ecc. e le loro spese di agenzia)... a parte devo pagare 4 bolli che dovrebbero essere all' incirca di euro 28 caduno.
Chi di voi ha già fatto questa procedura (intendo solo quella del collaudo + documenti) quanto ha speso facendosela da solo? Avete trovato delle difficoltà?
Grazie.