Citazione Originariamente Scritto da zambo79 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, anche io sono in ballo per la reimmatricolazione di una Vespa 150 Sprint del 1966 senza targa e senza documenti, ma so la provenienza perchè era di mio cugino. Come ho letto qui sul forum la prima cosa da fare è questa benedetta scrittura privata auitenticata e in bollo... decido di fare questo documento con il modulo NP-2B dell' ACI PRA e mi reco in Comune per l' autentica.... dopo mille discussioni me lo autenticano e per scrupolo vado per l' ennesima volta all' ACI del mio paese per vedere se almeno questa volta mi dicono qualche cosa di sensato. L' impiegato questa volta capisce di cosa sto parlando (non mi sembra vero) e mi dice che questa pratica la fanno direttamente loro, basta che gli porto la documentazione che spedisce l' FMI e per il resto fanno tutto loro. Mi guarda questo modulo NP-2B e mi dice che in realtà bisogna fare una scrittura privata + il modulo NP-2B, perchè da solo non serve molto.... ma??? Comunque mi dice di stare tranquillo che non ci sono problemi..." ti portami i documenti dell' FMI che al resto ci pensiamo noi"...testuali parole!!!!
Il tutto alla modica cifra di 320,00 eurozzi + 4 bolli. Non vi sembra un pò esagerata come richiesta visto che riguarda solamente la reimmatricolazione (targa+documenti) oppure secondo voi è fattibile? Secondo voi mettendo in mano a loro la pratica potrei evitare eventuali perdite di tempo e/o incomprensioni con i tecnici con cui avrei a che fare se facessi tutta la pratica da solo???
Per favore datemi una vostra opinione. Grazie mille a tutti.
Marco.
Se pensano loro pure al collaudo in motorizzazione, allora il prezzo è equo, altrimenti no.

Ciao, Gino