Risultati da 1 a 25 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da zambo79 Visualizza Messaggio
    Si, l' impiegato mi ha detto che gli devo solo portare la documentazione che mi invia l' FMI e per il resto ci pensano loro; mi faranno la richiesta alla motorizzazione, mi fissano l' appuntamento per il collaudo e mi faranno avere targa e documenti. Mi ha anche detto che ci vorranno circa 15/20 giorni per il collaudo e circa altri 15/20 giorni per avere i documenti. Nella cifra che mi hanno chiesto sono comprese tutte le spese (bollettini vari, spese di collaudo ecc. e le loro spese di agenzia)... a parte devo pagare 4 bolli che dovrebbero essere all' incirca di euro 28 caduno.
    Chi di voi ha già fatto questa procedura (intendo solo quella del collaudo + documenti) quanto ha speso facendosela da solo? Avete trovato delle difficoltà?
    Grazie.
    Ma hai letto il post all'inizio di questo topic? Lì è spiegato tutto.

    E, comunque, da quello che scrivi, al collaudo ci devi pensare tu, non loro, loro pagano solo i bollettini! Poi, se non passi il collaudo, son cavoli tuoi!

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Scusami Gino se abuso della tua disponibilità ma volevo chiederti, sempre riguardo la compilazione del modulo B, se l'omologazione del faro anteriore si trova stampata solo sul vetro o in qualche altra parte.
    Te lo chiedo perchè sul vetro è riportata la sigla DGM ma è valida per tutti i tipi di proiettore? sul modulo metto sempre la stessa per ogni tipo di proiettore abbagliante,anabbagliante e posizione?
    Grazie ancora.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Scusami Gino se abuso della tua disponibilità ma volevo chiederti, sempre riguardo la compilazione del modulo B, se l'omologazione del faro anteriore si trova stampata solo sul vetro o in qualche altra parte.
    Te lo chiedo perchè sul vetro è riportata la sigla DGM ma è valida per tutti i tipi di proiettore? sul modulo metto sempre la stessa per ogni tipo di proiettore abbagliante,anabbagliante e posizione?
    Grazie ancora.
    Sì, è solo sul vetro e metti sempre la stessa.

    Ci saranno sicuramente modelli di moto che hanno le luci separate e, quindi, una diversa omologazione per ogni luce, ma non è il caso della vespa.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    un saluto a tutti per una reimmatricolazione di un demolito ecc . abitualmente( specifico che non so' se gli importi o uno dei tre cambia se la regione è diversa) : 1) CC 9OO1 =45,OO ,2) CC 4028=29,24 , 3)"richiesta targa"=21,17 , I MODULI sono uguali in tutte le mctc! , questa è la spesa se la pratica la si fa da soli! è evidente che per i radiati ci sono i bolli ,e poi cè il costo per l'iscrizione al PRA! UN consiglio spassionato andate di persona parlate con l'ingegnere che sovraintende la visita in mctc , fategli vedere prima tutta la documentazione ,portatevi dietro le caratteristiche tecniche del mezzo ( anche se basta il foglio onnicomprensivo della fmi /asi, e le mctc dovrebbero averle MA caso strano spesso non si trovano) in ultima istanza cercate di portarvi il meccanico alla visita ( con la tuta o il camice "lo prevede la normativa " ) Tutto cio' rende piu' collaborativa e dinamica la visita a prova! IN ultima istanza sondate tra gli addetti ai lavori della vostra zona come è l'ambiente in una certa motorizzazione , magari andate a 50km e trovate un'ambiente piu soddisfacente!!

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Ciao a tutti, ho restaurato una VBB2 del 1963 risultata demolita, ho tutte le dichiarazioni del venditore e da maggio 2011 finalmente mi sono arrivati i documenti dalla FMI, adesso la Vespa è iscritta.

    Adesso vorrei un consiglio, alla Motorizzazione mi han detto di compilare una richiesta di collaudo con una marca da bollo di 14,62 Euro, son stati un po vaghi, della serie dovrei scrivere:

    Io sottoscritto chiedo il collaudo del veicolo tal dei tali....... etc. etc.

    Nessuno di voi l'ha già fatto?
    Cosa avete scritto?

    Grazie.

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da Sanctis410 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho restaurato una VBB2 del 1963 risultata demolita, ho tutte le dichiarazioni del venditore e da maggio 2011 finalmente mi sono arrivati i documenti dalla FMI, adesso la Vespa è iscritta.

    Adesso vorrei un consiglio, alla Motorizzazione mi han detto di compilare una richiesta di collaudo con una marca da bollo di 14,62 Euro, son stati un po vaghi, della serie dovrei scrivere:

    Io sottoscritto chiedo il collaudo del veicolo tal dei tali....... etc. etc.

    Nessuno di voi l'ha già fatto?
    Cosa avete scritto?

    Grazie.
    Una richiesta su carta in bollo? E perché mai? C'è un modulo prestampato della motorizzazione da riempire e consegnare, con la richiesta d'immatricolazione. Inoltre, il bollo, per la motorizzazione, si paga sempre con bollettino di versamento postale.

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Una richiesta su carta in bollo? E perché mai? C'è un modulo prestampato della motorizzazione da riempire e consegnare, con la richiesta d'immatricolazione. Inoltre, il bollo, per la motorizzazione, si paga sempre con bollettino di versamento postale.

    Ciao, Gino
    Non lo so son stato all'ufficio tecnico della motorizzazione (alle informazioni mi hanno indirizzato li quando ho chiesto cosa serve per collaudare e targare una vespa demolita) e mi han risposto così.
    Mi han detto di fare copia di tutti i documenti che ho ed anche della carta identità, dopo devo consegnare in segreteria ed attendere la risposta.

    Son misteri.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    36
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    18

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    ok ho letto per bene il primo post per cui facendo una scrittura privata non dovrei avere problemi.
    allora preparo la scrittura come il modello del primo post e poi faccio autenticare la firma.
    Basta solo autenticare la sua firma con bollo da 14,62?
    o anche la mia con un altra marca da bollo da 14,62?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    36
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    18

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Ciao Gipirat volevo chiedere un informazione.
    Ho trovato una vespa vnb4t senza targa e senza documenti, il proprietario mi ha detto che era del fratello e mi ha dato il numero di telaio.
    Non riuscendo a risalire al numero di targa e quindi scoprire se la vespa è stata demolita per incentivi come posso fare?
    il proprietario al momento della vendita mi ha detto che farà una dichiarazione di lecita provenienza e io la farò fare con firma autenticata in bollo.
    Credi che posso procedere così ho nella dichiarazione devo fare aggiungere altro?

    premesso che già ho fatto la richiesta di visura tramite n* telaio al pra e alla motorizzazione ma niente.
    Attendo risposte grazie in anticipo

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    Ciao Gipirat volevo chiedere un informazione.
    Ho trovato una vespa vnb4t senza targa e senza documenti, il proprietario mi ha detto che era del fratello e mi ha dato il numero di telaio.
    Non riuscendo a risalire al numero di targa e quindi scoprire se la vespa è stata demolita per incentivi come posso fare?
    il proprietario al momento della vendita mi ha detto che farà una dichiarazione di lecita provenienza e io la farò fare con firma autenticata in bollo.
    Credi che posso procedere così ho nella dichiarazione devo fare aggiungere altro?

    premesso che già ho fatto la richiesta di visura tramite n* telaio al pra e alla motorizzazione ma niente.
    Attendo risposte grazie in anticipo
    Una "dichiarazione di lecita provenienza" non serve a nulla, che ti faccia direttamente una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata, come da procedura descritta nel primo post. Del resto, a prescindere a chi fosse intestata, è lui che vende e si prende il denaro, vero? La cosa è perfettamente regolare ed è necessaria per l'immatricolazione.

    Comunque, si può tentare di risalire al numero di targa facendo una visura nominativa storica col nome dell'ultimo intestatario, difficile che dia risultati se è stata demolita da molti anni, ma si può sempre provare, ma la richiesta al PRA deve farla lui. Nella visura appariranno tutti i veicoli che risultano intestati a quel nominativo e, se c'è una vespa, si fa la visura normale di quella targa e si controlla se sigla e numero di telaio corrispondono.
    Vedi: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •