Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
Ciao Gipirat volevo chiedere un informazione.
Ho trovato una vespa vnb4t senza targa e senza documenti, il proprietario mi ha detto che era del fratello e mi ha dato il numero di telaio.
Non riuscendo a risalire al numero di targa e quindi scoprire se la vespa è stata demolita per incentivi come posso fare?
il proprietario al momento della vendita mi ha detto che farà una dichiarazione di lecita provenienza e io la farò fare con firma autenticata in bollo.
Credi che posso procedere così ho nella dichiarazione devo fare aggiungere altro?

premesso che già ho fatto la richiesta di visura tramite n* telaio al pra e alla motorizzazione ma niente.
Attendo risposte grazie in anticipo
Una "dichiarazione di lecita provenienza" non serve a nulla, che ti faccia direttamente una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata, come da procedura descritta nel primo post. Del resto, a prescindere a chi fosse intestata, è lui che vende e si prende il denaro, vero? La cosa è perfettamente regolare ed è necessaria per l'immatricolazione.

Comunque, si può tentare di risalire al numero di targa facendo una visura nominativa storica col nome dell'ultimo intestatario, difficile che dia risultati se è stata demolita da molti anni, ma si può sempre provare, ma la richiesta al PRA deve farla lui. Nella visura appariranno tutti i veicoli che risultano intestati a quel nominativo e, se c'è una vespa, si fa la visura normale di quella targa e si controlla se sigla e numero di telaio corrispondono.
Vedi: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

Ciao, Gino