Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
la cosidetta "no circolazione su aree pubbliche" è sostanzialmente = a una demolizzione , solo che con le norme valide sino circa alla meta' degli anni "90 si poteva custodirle legalmente su aree private , poi con la normativa sull'ecologia ecc ecc"legge Ronchi" , solo in discarica /rottamatori ecc autorizzata , ossia un demolito è considerato rifiuto speciale percui se detenuto fuori dai luoighi previsti sono "dolori"!NATuralmente non è possibile avere la vecchia targa ecc !! Ma reimmatricolabile tranquillamente!
La radiazione di un veicolo per ritiro su aree private è stata possibile sino al marzo 2006. Il veicolo non veniva demolito, ma poteva continuare ad essere utilizzato, senza però poter uscire su suolo pubblico (per es.: moto, ciclomotori e veicoli vari utilizzati per spostamenti solo all'interno di grandi stabilimenti industriali o tenute agricole).

Per alcuni anni, solo a questi veicoli ed a quelli radiati per definitiva esportazione è stata consentita la reimmatricolazione, nella maggior parte delle motorizzazioni.

Se conservano ancora la targa (raro ma non impossibile), è ora possibile reimmatricolarli con la stessa targa.

Ciao, Gino