Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

  1. #401
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da Sanctis410 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho restaurato una VBB2 del 1963 risultata demolita, ho tutte le dichiarazioni del venditore e da maggio 2011 finalmente mi sono arrivati i documenti dalla FMI, adesso la Vespa è iscritta.

    Adesso vorrei un consiglio, alla Motorizzazione mi han detto di compilare una richiesta di collaudo con una marca da bollo di 14,62 Euro, son stati un po vaghi, della serie dovrei scrivere:

    Io sottoscritto chiedo il collaudo del veicolo tal dei tali....... etc. etc.

    Nessuno di voi l'ha già fatto?
    Cosa avete scritto?

    Grazie.
    Una richiesta su carta in bollo? E perché mai? C'è un modulo prestampato della motorizzazione da riempire e consegnare, con la richiesta d'immatricolazione. Inoltre, il bollo, per la motorizzazione, si paga sempre con bollettino di versamento postale.

    Ciao, Gino

  2. #402
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Una richiesta su carta in bollo? E perché mai? C'è un modulo prestampato della motorizzazione da riempire e consegnare, con la richiesta d'immatricolazione. Inoltre, il bollo, per la motorizzazione, si paga sempre con bollettino di versamento postale.

    Ciao, Gino
    Non lo so son stato all'ufficio tecnico della motorizzazione (alle informazioni mi hanno indirizzato li quando ho chiesto cosa serve per collaudare e targare una vespa demolita) e mi han risposto così.
    Mi han detto di fare copia di tutti i documenti che ho ed anche della carta identità, dopo devo consegnare in segreteria ed attendere la risposta.

    Son misteri.

  3. #403
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da Sanctis410 Visualizza Messaggio
    Non lo so son stato all'ufficio tecnico della motorizzazione (alle informazioni mi hanno indirizzato li quando ho chiesto cosa serve per collaudare e targare una vespa demolita) e mi han risposto così.
    Mi han detto di fare copia di tutti i documenti che ho ed anche della carta identità, dopo devo consegnare in segreteria ed attendere la risposta.

    Son misteri.
    Mi sa che questi non hanno mai fatto l'immatricolazione di un veicolo d'interesse storico e collezionistico demolito!

    Fai pure le copie di tutte le carte e i documenti che hai e che ti hanno chiesto, tanto glieli dovresti dare lo stesso, alcuni in originale, ma fai una copia anche della circolare esplicativa del decreto ministeriale in materia (la trovi qui: Vespa Resources Forum - Download - Circolare n. 79260 del 4 ottobre 2010 ), a scanso di equivoci. E la richiesta di collaudo e immatricolazione falla in carta semplice e chiedi da quando la motorizzazione vuole le marche da bollo sui documenti invece che con bollettino postale!

    Ciao, Gino

  4. #404
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    36
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    17

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Ciao Gipirat volevo chiedere un informazione.
    Ho trovato una vespa vnb4t senza targa e senza documenti, il proprietario mi ha detto che era del fratello e mi ha dato il numero di telaio.
    Non riuscendo a risalire al numero di targa e quindi scoprire se la vespa è stata demolita per incentivi come posso fare?
    il proprietario al momento della vendita mi ha detto che farà una dichiarazione di lecita provenienza e io la farò fare con firma autenticata in bollo.
    Credi che posso procedere così ho nella dichiarazione devo fare aggiungere altro?

    premesso che già ho fatto la richiesta di visura tramite n* telaio al pra e alla motorizzazione ma niente.
    Attendo risposte grazie in anticipo

  5. #405
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    Ciao Gipirat volevo chiedere un informazione.
    Ho trovato una vespa vnb4t senza targa e senza documenti, il proprietario mi ha detto che era del fratello e mi ha dato il numero di telaio.
    Non riuscendo a risalire al numero di targa e quindi scoprire se la vespa è stata demolita per incentivi come posso fare?
    il proprietario al momento della vendita mi ha detto che farà una dichiarazione di lecita provenienza e io la farò fare con firma autenticata in bollo.
    Credi che posso procedere così ho nella dichiarazione devo fare aggiungere altro?

    premesso che già ho fatto la richiesta di visura tramite n* telaio al pra e alla motorizzazione ma niente.
    Attendo risposte grazie in anticipo
    Una "dichiarazione di lecita provenienza" non serve a nulla, che ti faccia direttamente una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata, come da procedura descritta nel primo post. Del resto, a prescindere a chi fosse intestata, è lui che vende e si prende il denaro, vero? La cosa è perfettamente regolare ed è necessaria per l'immatricolazione.

    Comunque, si può tentare di risalire al numero di targa facendo una visura nominativa storica col nome dell'ultimo intestatario, difficile che dia risultati se è stata demolita da molti anni, ma si può sempre provare, ma la richiesta al PRA deve farla lui. Nella visura appariranno tutti i veicoli che risultano intestati a quel nominativo e, se c'è una vespa, si fa la visura normale di quella targa e si controlla se sigla e numero di telaio corrispondono.
    Vedi: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp

    Ciao, Gino

  6. #406
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    36
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    17

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    ok ho letto per bene il primo post per cui facendo una scrittura privata non dovrei avere problemi.
    allora preparo la scrittura come il modello del primo post e poi faccio autenticare la firma.
    Basta solo autenticare la sua firma con bollo da 14,62?
    o anche la mia con un altra marca da bollo da 14,62?

  7. #407
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Mi sa che questi non hanno mai fatto l'immatricolazione di un veicolo d'interesse storico e collezionistico demolito!

    Fai pure le copie di tutte le carte e i documenti che hai e che ti hanno chiesto, tanto glieli dovresti dare lo stesso, alcuni in originale, ma fai una copia anche della circolare esplicativa del decreto ministeriale in materia (la trovi qui: Vespa Resources Forum - Download - Circolare n. 79260 del 4 ottobre 2010 ), a scanso di equivoci. E la richiesta di collaudo e immatricolazione falla in carta semplice e chiedi da quando la motorizzazione vuole le marche da bollo sui documenti invece che con bollettino postale!

    Ciao, Gino
    Grazie per le info, ti sarei grato se tu potessi aiutarmi anche nella stesura della richiesta di collaudo e immatricolazione.
    Non ho alba di cosa scrivere

  8. #408
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    ok ho letto per bene il primo post per cui facendo una scrittura privata non dovrei avere problemi.
    allora preparo la scrittura come il modello del primo post e poi faccio autenticare la firma.
    Basta solo autenticare la sua firma con bollo da 14,62?
    o anche la mia con un altra marca da bollo da 14,62?
    No, copia unica in bollo con la sola firma del venditore.

    Ciao, Gino

  9. #409
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canicattì
    Età
    36
    Messaggi
    544
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" -

    Ciao Gino oggi ho chiamato il proprietario della vespa e mi ha detto che il fratello ha demolito quest'ultima per un incentivo per cui ho lasciato perdere

  10. #410
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE S

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    Ciao Gino oggi ho chiamato il proprietario della vespa e mi ha detto che il fratello ha demolito quest'ultima per un incentivo per cui ho lasciato perdere
    Hai fatto bene!

    Ciao, Gino

  11. #411
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Ciao Gino,
    ho provato a leggere le 11 pagine del POST ma, data l'ora, mi confondo e mi perdo.
    Ti faccio una domanda: "Sei sicuro che una vespa radiata per ritenzione in area privata (DpR 445/2000), non possa tornare in circolazione richiedendo al PRA la targa ed il libretto di circolazione?"

    e poi .. se l'ex proprietario, consapevole di .. civili e penali ... si è a suo tempo impegnato "a custodire il mezzo in buone condizioni presso il suo domicilio, impegnandosi a mostrare alle autorità competenti che il veicolo non si trova in stato di abbandono, con impegno a noncontravvenire a quando disposto dall' art 14 D. Lgs 22/97 in materia di abbandono e di deposito incontrollato di rifiuti sul suolo" ... come ha fatto a vendermelo senza comunicare a nessuno che il mezzo è stato trasferito in altra area privata?

    Capisco che possono sembrare pistolotti ma .. meglio prevenire.

    Saluti a tutti.

  12. #412
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao Gino,
    ho provato a leggere le 11 pagine del POST ma, data l'ora, mi confondo e mi perdo.
    Ti faccio una domanda: "Sei sicuro che una vespa radiata per ritenzione in area privata (DpR 445/2000), non possa tornare in circolazione richiedendo al PRA la targa ed il libretto di circolazione?"

    e poi .. se l'ex proprietario, consapevole di .. civili e penali ... si è a suo tempo impegnato "a custodire il mezzo in buone condizioni presso il suo domicilio, impegnandosi a mostrare alle autorità competenti che il veicolo non si trova in stato di abbandono, con impegno a noncontravvenire a quando disposto dall' art 14 D. Lgs 22/97 in materia di abbandono e di deposito incontrollato di rifiuti sul suolo" ... come ha fatto a vendermelo senza comunicare a nessuno che il mezzo è stato trasferito in altra area privata?

    Capisco che possono sembrare pistolotti ma .. meglio prevenire.

    Saluti a tutti.
    Intendi dire che un veicolo radiato per ritiro su aree private dovrebbe essere reiscritto al PRA con targa e libretto originali? La risposta è no, primo, perché quella targa e quei documenti, ai fini legali, è come se non esistessero più, anche se fosse che siano ancora custoditi dal PRA (e la targa, alemno, non credo proprio) e, secondo, TUTTI i veicoli demoliti, per qualunque motivo, vanno reimmatricolati come da decreto ministeriale.

    In quanto al trasferimento di proprietà dei veicoli NON regolarmente iscritti al PRA, non c'è alcuna norma in merito e, purché sia stato conservato convenientemente (e chi può dire il contrario, specie una volta restaurato?), nulla osta al passaggio di mano e l'area privata non viene specificata da nessuna parte è, semplicemente, che non può essere stato messo sulla pubblica strada.

    Ciao, Gino

  13. #413
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    e l'area privata non viene specificata da nessuna parte è, semplicemente, che non può essere stato messo sulla pubblica strada.

    Ciao, Gino
    Nella copia della documentazione di richiesta demolizione per ritenzione in area privata è compresa una dichiarazione nella quale il proprietario si impegna acustodire il mezzo in area privata e, specificatamente presso la sua azienda sita in .......... Via........ ecc.

    Per questo mi sono posto il problema.

    Ciao

  14. #414
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Nella copia della documentazione di richiesta demolizione per ritenzione in area privata è compresa una dichiarazione nella quale il proprietario si impegna acustodire il mezzo in area privata e, specificatamente presso la sua azienda sita in .......... Via........ ecc.

    Per questo mi sono posto il problema.

    Ciao
    Probabilmente la dichiarazione è stata pretesa da un impiegato poco avvezzo a questa procedura, infatti non ho mai sentito che ne fosse necessaria una, visto che il proprietario poteva disporre di più aree o, anche, poteva usarla in aree private di terzi (pensa a circuiti o altro).

    Fossi in te non mi porrei il problema.

    Ciao, Gino

  15. #415
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    la cosidetta "no circolazione su aree pubbliche" è sostanzialmente = a una demolizzione , solo che con le norme valide sino circa alla meta' degli anni "90 si poteva custodirle legalmente su aree private , poi con la normativa sull'ecologia ecc ecc"legge Ronchi" , solo in discarica /rottamatori ecc autorizzata , ossia un demolito è considerato rifiuto speciale percui se detenuto fuori dai luoighi previsti sono "dolori"!NATuralmente non è possibile avere la vecchia targa ecc !! Ma reimmatricolabile tranquillamente!

  16. #416
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Probabilmente la dichiarazione è stata pretesa da un impiegato poco avvezzo a questa procedura, infatti non ho mai sentito che ne fosse necessaria una, visto che il proprietario poteva disporre di più aree o, anche, poteva usarla in aree private di terzi (pensa a circuiti o altro).

    Fossi in te non mi porrei il problema.

    Ciao, Gino
    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    la cosidetta "no circolazione su aree pubbliche" è sostanzialmente = a una demolizzione , solo che con le norme valide sino circa alla meta' degli anni "90 si poteva custodirle legalmente su aree private , poi con la normativa sull'ecologia ecc ecc"legge Ronchi" , solo in discarica /rottamatori ecc autorizzata , ossia un demolito è considerato rifiuto speciale percui se detenuto fuori dai luoighi previsti sono "dolori"!NATuralmente non è possibile avere la vecchia targa ecc !! Ma reimmatricolabile tranquillamente!
    Buono a sapersi, non allegherò l'autocertificazione alla documentazione di richiesta reimmatricolazione ... dovessero porsi il problema di dove sia stato custodito il mezzo.

    Ciao e grazie

  17. #417
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Comunque se la devi reimmatricolare dovrai iscriverla " ASI o FMI" percui nella documentazione da compilare troverai pure" dove è stato rinvenuto/ricoverato il mezzo ecc ecc" o metti quella del precedente " propietario/possesore " o il tuo garage ( tieni presente che alla mctc dell'istrutoria per l'iscrizione asi/fmi non interessa nulla ) comunque fatti una copia di tutto quello che gli mandi " per te" ,in mctc occorre solo l'iscrizione del mezzo all'asi/fmi ,i versamenti la fotocopia della visura al pra ,se poi hai le caratteristiche tecniche del mezzo" anche se nel certificato dei registri sono presenti " metti una copia " agli addetti è cosa gradita" anche se dovrebbero averle d'ufficio!!

  18. #418
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    la cosidetta "no circolazione su aree pubbliche" è sostanzialmente = a una demolizzione , solo che con le norme valide sino circa alla meta' degli anni "90 si poteva custodirle legalmente su aree private , poi con la normativa sull'ecologia ecc ecc"legge Ronchi" , solo in discarica /rottamatori ecc autorizzata , ossia un demolito è considerato rifiuto speciale percui se detenuto fuori dai luoighi previsti sono "dolori"!NATuralmente non è possibile avere la vecchia targa ecc !! Ma reimmatricolabile tranquillamente!
    La radiazione di un veicolo per ritiro su aree private è stata possibile sino al marzo 2006. Il veicolo non veniva demolito, ma poteva continuare ad essere utilizzato, senza però poter uscire su suolo pubblico (per es.: moto, ciclomotori e veicoli vari utilizzati per spostamenti solo all'interno di grandi stabilimenti industriali o tenute agricole).

    Per alcuni anni, solo a questi veicoli ed a quelli radiati per definitiva esportazione è stata consentita la reimmatricolazione, nella maggior parte delle motorizzazioni.

    Se conservano ancora la targa (raro ma non impossibile), è ora possibile reimmatricolarli con la stessa targa.

    Ciao, Gino

  19. #419
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Io non ho targa.
    Pere la reimmtricolazione, al PRA hanno già tutta la documentazione della storia della moto, sono stati loro a fornirmela.
    I per la dichiarazione, da rendere all' FMI circa il luogo della conservazione indicherò l'azienda dell'ex proprietario, allegherò l'atto di acquisto a firma autentica del notaio e firmerò io la dichiarazione, dichiarando semplicemente la verità:
    Il sottoscritto Giovanni, proprietario del motociclo X radiato per ..... dichiara che il mezzo è stato cusstodito presso ..... da Giacomo (ex proprietario.

    Ciao

  20. #420

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    salve a tutti , sono in possesso di una vespa 50 special v5b3t (mi e' stata regalata da un amico che a sua volta l'aveva avuta da un terzo attualmente non rintracciabile) il telaio sembrerebbe "pulito " per quanto riguarda l'archivio dei veicoli rubati , l'unico dubbio (improbabile in quanto gia' era stato iniziato un restauro) e' che sia stata demolita per incentivi. qualcuno sa' dirmi come fare ad assicurarmi sul fatto che il telaio sia ok per una futura reimmatricolazione prima di iniziare il restauro ? grazie a tutti , a presto

  21. #421
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Solo per comunicare a tutti che la mia VBB2 del 63 oggi ha passato il collaudo ed è ritornata libera di correre per le strade con il suo libretto e targa nuovi (era demolita).

    Un applauso alla mia Vespa

  22. #422
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da danielemcgyver Visualizza Messaggio
    salve a tutti , sono in possesso di una vespa 50 special v5b3t (mi e' stata regalata da un amico che a sua volta l'aveva avuta da un terzo attualmente non rintracciabile) il telaio sembrerebbe "pulito " per quanto riguarda l'archivio dei veicoli rubati , l'unico dubbio (improbabile in quanto gia' era stato iniziato un restauro) e' che sia stata demolita per incentivi. qualcuno sa' dirmi come fare ad assicurarmi sul fatto che il telaio sia ok per una futura reimmatricolazione prima di iniziare il restauro ? grazie a tutti , a presto
    Hai sbagliato post , qui si parla di veicoli iscritti al PRA, non di ciclomotori e, comunque, non si può sapere se per un ciclomotore sono stati percepiti incentivi se non si conosce l'ente che avrebbe dovuto erogarli.

    Ciao, Gino

  23. #423
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Aiutoooo!
    Domani cevo andare a prendere una vespa ed ho fatto prima una visura al PRA dove risulta radiata per demolizione e poi la gentile signora mi ha chiamato per dirmi che ha richiesto la copia volume per un eventuale estratto cronologico anticipandomi che è stata una normale demolizione.
    Ho fatto una ulteriore ricerca alla motorizzazione e all'agenzia delle entrate dove mi hanno confermato che essendo demolita nel 1998 non ha usufruito degli incentivi.
    Ho visto solo ora il facsimile dell'atto di vendita all'inizio di questa discussione che ora mi stampo ma non mi sono premurato di prendere la marca da bollo.
    Domani essendo sabato non troverò sicuramente nessun ufficio aperto e siccome ho noleggiato un furgone devo assolutamente andare a prenderla.
    Come posso fare????????????

    Vi ringrazio anticipatamente

  24. #424
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da elivario Visualizza Messaggio
    Aiutoooo!
    Domani cevo andare a prendere una vespa ed ho fatto prima una visura al PRA dove risulta radiata per demolizione e poi la gentile signora mi ha chiamato per dirmi che ha richiesto la copia volume per un eventuale estratto cronologico anticipandomi che è stata una normale demolizione.
    Ho fatto una ulteriore ricerca alla motorizzazione e all'agenzia delle entrate dove mi hanno confermato che essendo demolita nel 1998 non ha usufruito degli incentivi.
    Ho visto solo ora il facsimile dell'atto di vendita all'inizio di questa discussione che ora mi stampo ma non mi sono premurato di prendere la marca da bollo.
    Domani essendo sabato non troverò sicuramente nessun ufficio aperto e siccome ho noleggiato un furgone devo assolutamente andare a prenderla.
    Come posso fare????????????

    Vi ringrazio anticipatamente
    Ti rivolgi ad un'agenzia di pratiche auto con sportello STA, ce ne sarà pure qualcuna aperta! L'autentica della firma sulla scrittura privata di vendita possono farlo anche loro.

    Ciao, Gino

  25. #425
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedu

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ti rivolgi ad un'agenzia di pratiche auto con sportello STA, ce ne sarà pure qualcuna aperta! L'autentica della firma sulla scrittura privata di vendita possono farlo anche loro.

    Ciao, Gino
    Grazie GiPiRat,
    ma se non dovessi combinare e firmiamo la copia da rimandarmi poi autenticata?
    Farei due copie ed una anche se non autenticata la tengo per il viaggio di ritorno ( meglio di niente per il momento).
    Inserirei anche la lecita provenienza ed ho già inserito il vecchio numero di targa nel sito della Polizia dove non risulta essere rubata.

    Grassie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •