Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
Ho scritto male io, ho fatto una " dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" scaricabile da internet dove dichiaro che io ho acquisto da libero mercato la vespa px 125 arcobaleno...telaio..anno costruzione..demolita .. e dove dichiaro di esserne proprietario. In motorizzazione me l hanno accettata quando ho fatto la pratica per collaudo + immatricolazione, come atto di proprietà.
Ieri l esaminatore mi ha detto che non serviva e che anzi autodichiarando di esserne proprietario l'accertamento da parte della polizia sarebbe diventato certo e ci avrebbero messo 2..3 mesi.
Ma superato il collaudo è giusto che si tenga tutti i documenti e si segni solo il mio numero di cellulare?, si sa in media dopo quanto ti chiamano?.. ora sono in questa situazione dove non so se quello che l esaminatore dice è vero e quindi me la devo metter via per altri due mesi solo per far la targa ..o no.. forse mi conviene fare un giro in motorizzazione settimana prossima
Sì, vai a sentire tra qualche giorno.

Comunque, è improbabile che accettino un'autocertificazione di proprietà al PRA, dove serve. Lì ti chiederanno una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, per avere la certezza della provenienza. Mi sa che che l'esaminatore ha ragione a proposito dell'accertamento.

Ciao, Gino