Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 648

Discussione: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

  1. #501
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Ciao a tutti! oggi sono andato in motorizzazione per prendere le carte e i bollettini da pagare per il collaudo ma mi e venuto un dubbio. L'impiegato del centro collaudi mi ha dato tre bollettini e mi ha scritto le cifre da pagare in fretta e a memoria spero non si sia sbagliato. Ho visto all'inizio di questa discussione che c'è scritto :
    " 6) 3 versamenti alla Motorizzazione per immatricolazione e collaudo: 60,11 euro (C/C 9001 = € 9,00 - C/C 4028 = € 29,24 - C/C 121012 = € 21,87) " i due bollettini 4028 e 121012 corrispondono come cifra, ma il bollettino 9001 mi ha segnato 45 euro!!!.... ora so che dovrebbe essere il bollettino relativo ai diritti, ma è possibile una cosi grande differenza?

  2. #502
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! oggi sono andato in motorizzazione per prendere le carte e i bollettini da pagare per il collaudo ma mi e venuto un dubbio. L'impiegato del centro collaudi mi ha dato tre bollettini e mi ha scritto le cifre da pagare in fretta e a memoria spero non si sia sbagliato. Ho visto all'inizio di questa discussione che c'è scritto :
    " 6) 3 versamenti alla Motorizzazione per immatricolazione e collaudo: 60,11 euro (C/C 9001 = € 9,00 - C/C 4028 = € 29,24 - C/C 121012 = € 21,87) " i due bollettini 4028 e 121012 corrispondono come cifra, ma il bollettino 9001 mi ha segnato 45 euro!!!.... ora so che dovrebbe essere il bollettino relativo ai diritti, ma è possibile una cosi grande differenza?
    Credo che si sia sbagliato, quel bollettino costa 45 euro solo in caso di immatricolazione in Italia di veicoli extra UE e per le revisioni (ma poi dev'essere associato ad un altro bollettino).
    Vedi: https://www2.ilportaledellautomobili...tariffario/app

    O lo fai direttamente da 9 euro, oppure torni a chiedere spiegazioni.

    Ciao, Gino

  3. #503
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Grazie Gino! avevo il dubbio infatti! tanto che l'impiegato del centro collaudi non sapeva nemmeno se potevo rimetterla in strada nonostante fossi gia li con fotocopia iscrizione fmi, atto di compravendita e tutto il resto..vabbe tralasciamo.. la mia vespa è demolita ma nulla di piu quindi, guardando il tariffario, penso anche io si sia sbagliato!... volevo andare a pagare domattina cosi gli porto le carte lunedi quindi penso proprio di farlo da 9 euro !!
    Meno male che mi è venuto questo dubbio e ho scritto qui.... an una cosa, sui bollettini c'è da mettere il codice causale di 3 cifre, lo lascio in bianco? mi sembrava di aver letto un altra discussione dove avevi consigliato cosi!

  4. #504
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Ma un altra cosa che ho appena visto, nella voce reimmatricolazione motoveicolo c'è un 4 bollettino da 4,50 euro C/C 551002..... cosa sarebbe quello? grazie dell'aiuto!

  5. #505
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Son sempre io! ho appena visto questa discussione dove avevi gia risposto Gipi, e ho visto che i tre bollettini pagati da gorby83 sono proprio come quelli che han dato a me sta mattina!, cavolo non ci sto capendo nulla RICHIESTA COLLAUDO VESPA RADIATA

  6. #506
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
    Son sempre io! ho appena visto questa discussione dove avevi gia risposto Gipi, e ho visto che i tre bollettini pagati da gorby83 sono proprio come quelli che han dato a me sta mattina!, cavolo non ci sto capendo nulla RICHIESTA COLLAUDO VESPA RADIATA
    Scusami, errore mio, infatti ho corretto il primo post, avevo inserito i costi dei bollettini per i veicoli radiati d'ufficio e con libretto, invece i veicoli demoliti devono fare il collaudo (che vale anche come revisione) sempre e comunque, quindi è giusta la cifra di 45 euro per il C/C 9001.

    Il bollettino da 4,50 euro C/C 551002 è per fare la pratica "urgente", ma quanto prima rispetto al tempo normale, dipende da sede a sede. In un grosso centro è senz'altro conveniente farla, a Verona non credo, ma regolati tu.

    Ciao, Gino

  7. #507
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Ok!!, grazie mille Gipi ora son più tranquillo!... no no per il bollettino " pratica urgente" fa anche stesso, anche perchè l impiegato mi detto che se gli porto le carte entro lunedi mattina mi inserisce subito per la prima settimana di marzo quindi non ha molto senso! Non mi sembra vero di esser quasi alla fine!

  8. #508
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Pensavo di aver finito ma come al solito ho parlato troppo presto. Sta mattina ho fatto il collaudo in motorizzazione: frecce, clacson, luci, stop, frenata, numeri telaio e motore tutto ok e l esaminatore mi fa passare. Ora leggendo le varie discussione sui collaudi e avendo gia pagato io i bollettini per la reimmatricolazione, mi ero fatto l idea che il libretto e la targa me la dessero il giorno stesso, invece l'esaminatore si è tenuto tutti i documenti segnandosi semplicemente il mio numero di cellulare e dicendo che mi chiameranno. Ma è sempre cosi?, spero non passino altri mesi solo per aspettare questa burocrazia ora.
    Comunque questo è niente, il mio dubbio è soprattutto un altro, quando ha visto che la vespa era demolita e che assieme ai documenti avevo presentato una dichiarazione di acquisto da libero mercato mi ha detto che era meglio farla sparire, perche se no l'accertamento della polizia sul numero di telaio diventava obbligatorio e sarebbero trascorsi sicuramente almeno 2..3 mesi prima di poterla reimmatricolare . Mi ha detto che avendo presentato l estratto cronologico con gia il foglio di demolizione dentro bastava quello e che avrei avuto problemi inutili dando anche quell'autocertificazione, tuttavia nemmeno lui era proprio sicuro e quindi sono andato via lasciandogli tutto e senza sapere che aspettarmi . C'è qualcuno che sa qualcosa a riguardo, o che ha avuto esperienze simili?..

  9. #509
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
    Pensavo di aver finito ma come al solito ho parlato troppo presto. Sta mattina ho fatto il collaudo in motorizzazione: frecce, clacson, luci, stop, frenata, numeri telaio e motore tutto ok e l esaminatore mi fa passare. Ora leggendo le varie discussione sui collaudi e avendo gia pagato io i bollettini per la reimmatricolazione, mi ero fatto l idea che il libretto e la targa me la dessero il giorno stesso, invece l'esaminatore si è tenuto tutti i documenti segnandosi semplicemente il mio numero di cellulare e dicendo che mi chiameranno. Ma è sempre cosi?, spero non passino altri mesi solo per aspettare questa burocrazia ora.
    Comunque questo è niente, il mio dubbio è soprattutto un altro, quando ha visto che la vespa era demolita e che assieme ai documenti avevo presentato una dichiarazione di acquisto da libero mercato mi ha detto che era meglio farla sparire, perche se no l'accertamento della polizia sul numero di telaio diventava obbligatorio e sarebbero trascorsi sicuramente almeno 2..3 mesi prima di poterla reimmatricolare . Mi ha detto che avendo presentato l estratto cronologico con gia il foglio di demolizione dentro bastava quello e che avrei avuto problemi inutili dando anche quell'autocertificazione, tuttavia nemmeno lui era proprio sicuro e quindi sono andato via lasciandogli tutto e senza sapere che aspettarmi . C'è qualcuno che sa qualcosa a riguardo, o che ha avuto esperienze simili?..
    L'accertamento da parte della polizia non è una certezza, in questi casi, ma una possibilità, perché fanno dei controlli a campione e/o quando il richiedente "puzza". Naturalmente non faranno mai (mi auguro!) un controllo su un veicolo se il richiedente è l'ultimo intestatario o un erede, sarebbe assurdo!

    Però vorrei chiederti in cosa consiste la dichiarazione di acquisto da libero mercato? A cosa serve e chi ti ha suggerito di farla? Mi faresti una cortesia se volessi allegarla, oscurando i dati sensibili, perché è la prima volta che ne sento parlare, fermo restando che qualunque acquisto di un veicolo, da privati o da concessionaria, si svolge sul libero mercato.

    Ciao, Gino

  10. #510
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Ho scritto male io, ho fatto una " dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" scaricabile da internet dove dichiaro che io ho acquisto da libero mercato la vespa px 125 arcobaleno...telaio..anno costruzione..demolita .. e dove dichiaro di esserne proprietario. In motorizzazione me l hanno accettata quando ho fatto la pratica per collaudo + immatricolazione, come atto di proprietà.
    Ieri l esaminatore mi ha detto che non serviva e che anzi autodichiarando di esserne proprietario l'accertamento da parte della polizia sarebbe diventato certo e ci avrebbero messo 2..3 mesi.
    Ma superato il collaudo è giusto che si tenga tutti i documenti e si segni solo il mio numero di cellulare?, si sa in media dopo quanto ti chiamano?.. ora sono in questa situazione dove non so se quello che l esaminatore dice è vero e quindi me la devo metter via per altri due mesi solo per far la targa ..o no.. forse mi conviene fare un giro in motorizzazione settimana prossima

  11. #511
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
    Ho scritto male io, ho fatto una " dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" scaricabile da internet dove dichiaro che io ho acquisto da libero mercato la vespa px 125 arcobaleno...telaio..anno costruzione..demolita .. e dove dichiaro di esserne proprietario. In motorizzazione me l hanno accettata quando ho fatto la pratica per collaudo + immatricolazione, come atto di proprietà.
    Ieri l esaminatore mi ha detto che non serviva e che anzi autodichiarando di esserne proprietario l'accertamento da parte della polizia sarebbe diventato certo e ci avrebbero messo 2..3 mesi.
    Ma superato il collaudo è giusto che si tenga tutti i documenti e si segni solo il mio numero di cellulare?, si sa in media dopo quanto ti chiamano?.. ora sono in questa situazione dove non so se quello che l esaminatore dice è vero e quindi me la devo metter via per altri due mesi solo per far la targa ..o no.. forse mi conviene fare un giro in motorizzazione settimana prossima
    Sì, vai a sentire tra qualche giorno.

    Comunque, è improbabile che accettino un'autocertificazione di proprietà al PRA, dove serve. Lì ti chiederanno una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, per avere la certezza della provenienza. Mi sa che che l'esaminatore ha ragione a proposito dell'accertamento.

    Ciao, Gino

  12. #512
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    13

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Ok ma io non ho capito una cosa, nell' estratto cronologico c'è tutta la storia della vespa, da quando è stata comprata nel 84 a quando è stata demolita nel 95 con i rispettivi proprietari.... che senso ha " avere la certezza della provenienza" se dal 95 risulta demolita e non era nulla piu di un rifiuto......?

  13. #513
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
    Ok ma io non ho capito una cosa, nell' estratto cronologico c'è tutta la storia della vespa, da quando è stata comprata nel 84 a quando è stata demolita nel 95 con i rispettivi proprietari.... che senso ha " avere la certezza della provenienza" se dal 95 risulta demolita e non era nulla piu di un rifiuto......?
    Non c'è molto da capire, dal 95 in poi potrebbe essere successo di tutto: vogliono che qualcuno si prenda la responsabilità di dire "è mia, ne sono proprietario con pieno diritto e te la vendo", così che se un domani arriva tizio e dice "il veicolo è mio, chi vi ha dato il diritto di intestarlo a caio?", loro possono dire "per noi è tutto perfettamente regolare, sempronio l'ha venduto a caio, se pensi di avere maggiori diritti sul veicolo, prenditela con loro!".

    Insomma, serve un avallo per la tua dichiarazione di proprietà, e non c'è nulla di meglio di un atto di vendita o di un documento giudiziario. Ed ecco perché si deve sempre pretendere una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata quando si acquista un veicolo, o parti di esso che posso essere tracciabili. E, soprattutto, non si deve acquistare nulla se il venditore, con qualsiasi pretesto, si rifiuta di firmare.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 06-03-13 alle 10:38

  14. #514
    VRista L'avatar di freebillo
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MONTE SAN GIUSTO
    Età
    47
    Messaggi
    403
    Potenza Reputazione
    17

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    salve ragazzi,
    una volta iscritta la vespa al registro storico(inoltrata nel 11/2012 con tessera fmi 2012), per la reimmatricolazione alla MOTORIZZAZIONE/PRA è necessaria la tessera fmi 2013?

  15. #515
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    No.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  16. #516
    VRista L'avatar di freebillo
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MONTE SAN GIUSTO
    Età
    47
    Messaggi
    403
    Potenza Reputazione
    17

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    grazie joedreed!

  17. #517
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    barcellona pozzo di gotto
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    11

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    ciao a tutti, mi chiamo Vito, ho letto un po il forum,arrivo al mio punto, io sono in possesso di una vespa GS 1 serie si vede nella mia foto, attualmente sono in attesa della documentazione in quanto fatta richiesta alla FMI (dicembre 2012), la mia vespa a mio dispiacere ho scoperto che è demolita per custodia in area privata, mi ritrovo denuncia in originale del vecchio proprietario nella quale dichiara ai carabinieri di aver smarrito targa e libretto di circolazione di questa vespa, ora lui mi ha venduto la vespa con la sua targa attaccata e con il suo libretto di circolazione con il complementare al seguito.
    ora appena sarò in possesso della certificazione F.M.I. come mi devo muovere per la reimmatricolazione?

  18. #518
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da vitoRu Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi chiamo Vito, ho letto un po il forum,arrivo al mio punto, io sono in possesso di una vespa GS 1 serie si vede nella mia foto, attualmente sono in attesa della documentazione in quanto fatta richiesta alla FMI (dicembre 2012), la mia vespa a mio dispiacere ho scoperto che è demolita per custodia in area privata, mi ritrovo denuncia in originale del vecchio proprietario nella quale dichiara ai carabinieri di aver smarrito targa e libretto di circolazione di questa vespa, ora lui mi ha venduto la vespa con la sua targa attaccata e con il suo libretto di circolazione con il complementare al seguito.
    ora appena sarò in possesso della certificazione F.M.I. come mi devo muovere per la reimmatricolazione?
    Il vecchio proprietario può far annullare la denuncia di smarrimento facendo una denuncia di rinvenimento degli oggetti denunciati smarriti a suo tempo, presso la stessa caserma della precedente denuncia, e tu potrai utilizzare targa e documento del veicolo, se sono in buone condizioni.

    Ciao, Gino

  19. #519
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    barcellona pozzo di gotto
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    11

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    LA denuncia di smarrimento è in mio possesso e non la fornirò ora per la reimmatricolazione, ma con la circolare del 2010, anche senza denuncia di ritrovamento dei documenti che sono ottimi, non la posso reimmatricolare a mia richiesta con la stessa targa e libretto.

  20. #520
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    barcellona pozzo di gotto
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    11

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    dimenticavo la vespa nella visura risulta demolita con custodia in area privata.

  21. #521
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da vitoRu Visualizza Messaggio
    LA denuncia di smarrimento è in mio possesso e non la fornirò ora per la reimmatricolazione, ma con la circolare del 2010, anche senza denuncia di ritrovamento dei documenti che sono ottimi, non la posso reimmatricolare a mia richiesta con la stessa targa e libretto.
    E se salta fuori, com'è facile che sia, visto che sarà allegata al fascicolo del PRA, la denuncia di smarrimento di targa e libretto?
    Non capisco perché vuoi rischiare di complicare le cose, ma fai pure come credi.

    Ciao, Gino

  22. #522
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    barcellona pozzo di gotto
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    11

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    io sono d'accordo con te Gino, è solo che volevo capire, anche perchè l'agenzia a cui mi sono rivolto l'anno scorso non mi ha chiesto quesso e veramente a me suonava strano che si ritrovavano i documenti senza una denuncia di ritrovamento.

  23. #523
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da vitoRu Visualizza Messaggio
    io sono d'accordo con te Gino, è solo che volevo capire, anche perchè l'agenzia a cui mi sono rivolto l'anno scorso non mi ha chiesto quesso e veramente a me suonava strano che si ritrovavano i documenti senza una denuncia di ritrovamento.
    Forse, semplicemente fidano nel fattore "C": è difficile che controllino! Ma se lo fanno? Non sono mica loro ad andarci di mezzo.
    Per carità, non succede nulla di grave, si può sempre dire che targa e libretto sono stati ritrovati anni dopo in fondo ad un cassetto, ma intanto tutto si blocca e, se trovi il tipo pignolo, può partire una denuncia.

    Ciao, Gino

  24. #524

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    piove di sacco
    Età
    38
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Ciao a tutti e complimenti per il forum; sono nuovo del mondo vespa e leggendo e rileggendo mi sembra di non trovarmi in nessuna delle situazioni esposte, espongo il mio problema:
    -ho acquistato una vespa 50 R del 1970 in fase di restauro (manca il colore e rimontare il tutto) priva di targa ma con librettino originale dell'epoca; che procedura devo seguire ora per richiedere la nuova targa a 6 cifre???

    Specifico che abbiamo fatto una scrittura privata e che il ragazzo che me l'ha venduta l'aveva a sua volta comprata dal proprietario originario.

    QUALCUNO MI ILLUMINI !!!!! GRAZIE....

  25. #525
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Fi
    Messaggi
    307
    Potenza Reputazione
    17

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    vai in motorizzazione col librettino, e loro ti dicono tutto e danno i bollettini da pagare. Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •