Originariamente Scritto da
Andrepx
Pensavo di aver finito ma come al solito ho parlato troppo presto. Sta mattina ho fatto il collaudo in motorizzazione: frecce, clacson, luci, stop, frenata, numeri telaio e motore tutto ok e l esaminatore mi fa passare. Ora leggendo le varie discussione sui collaudi e avendo gia pagato io i bollettini per la reimmatricolazione, mi ero fatto l idea che il libretto e la targa me la dessero il giorno stesso, invece l'esaminatore si è tenuto tutti i documenti segnandosi semplicemente il mio numero di cellulare e dicendo che mi chiameranno. Ma è sempre cosi?, spero non passino altri mesi solo per aspettare questa burocrazia ora.
Comunque questo è niente, il mio dubbio è soprattutto un altro, quando ha visto che la vespa era demolita e che assieme ai documenti avevo presentato una dichiarazione di acquisto da libero mercato mi ha detto che era meglio farla sparire, perche se no l'accertamento della polizia sul numero di telaio diventava obbligatorio e sarebbero trascorsi sicuramente almeno 2..3 mesi prima di poterla reimmatricolare
. Mi ha detto che avendo presentato l estratto cronologico con gia il foglio di demolizione dentro bastava quello e che avrei avuto problemi inutili dando anche quell'autocertificazione, tuttavia nemmeno lui era proprio sicuro e quindi sono andato via lasciandogli tutto e senza sapere che aspettarmi . C'è qualcuno che sa qualcosa a riguardo, o che ha avuto esperienze simili?..