..da rumors percepiti in vari uffici, posso dirvi che i soliti idioti ne combinavano di tutti i colori, così mi ha risposto un amico del pra che mi aveva dato comunicazione di questa circolare in anteprima....negli ultimi due mesi nella mia città ci sono state parecchie denunzie.....occorrerebbe una legge chiara e precisa....ilproblema è che non puoi far coesistere due sistemi diametralmente opposti, o per reimmatricolare si utilizza un titolo di proprietà originario, e si esclude la possibilità di utilizzare vecchie scartoffie risalenti a trent'anni fa, oppure ci si affida esclusivamente alle vecchie scartoffie, esempio successo ad un mio caro amico(magistrato, tra l'altro): appassionatissimo, riesce a trovare una bmw 700 coupè del 1964, aimè, senza lo straccio di un documento....deciso a far le cose come si deve, al fine di acquistarne la proprietà a titolo originario, iscrive all'albo pretorio il ritrovamento del veicolo tal de' tali, etc etc, dopo un anno ne acquista la proprietà, fa la trafila tramite asi etc etc e reimmatricola il mezzo con targhe nuove...fin qui tutto bene....il problema si presenta l'anno scorso, quando l'asi gli comunica che ha ricevuto una richiesta di iscrizione al registro del suo...veicolo da parte di un terzo......lui tranquillo pensa che il fatto che lui in ordine temporale abbia immatricolato per primo possa scagionarlo, inoltre essendo un uomo di legge....invece non potete sapere quante ne sta passando....il terzo, a quanto pare, non vuol cedere, e sostiene che il veicolo originario è il suo, mentre quello del mio amico è stato contraffatto...ora, ultimamente non l'ho sentito, ma penso che un dibattimento di questo genere, pur essendo in piena ragione, non sia uno scherzo da nulla...intanto, in questi casi viene disposto il sequestro di entrambi i mezzi, poi si vede....insomma si deve prendere una strada....