altre foto... potete notare che ho trovato l'impianto elettrico tranciato in più punti eppure la vespa funzionava lo stesso...
altre foto... potete notare che ho trovato l'impianto elettrico tranciato in più punti eppure la vespa funzionava lo stesso...
in questi giorni mi sono costruito un nuovo banco da lavoro (posterò le foto stasera) e stp effettuando la pulizia di tutta la bulloneria ( milioni di parti) ed ho quasi ultimato lo smontaggio del motore (anche queste foto stasera)...
Ho disposto l'impianto elettrico su di una tavola di legno fermandolo con chiodini, mi è venuta questa idea vedendo un video sulla costruzione dell'impianto elettrico delle auto su sky, effettivamente è comodo, sia per pulirlo che per ripararlo...
Ciao e benvenuto! Stai procedendo bene, se ti posso consigliaredopo aver pulito la bulloneria e i vari pezzi, ridividili in bustine trasparenti per argomento e scrivici su cosa sono, perchè tra 5/6 mesi non ti ricorderai più niente.
A mio avviso devi sverniciare il telaio in quanto il blù metallizzato (che si usava negli anni 90 sulle vespe 50N) non è originale, sotto si intravede il suo rosso.
Per le lamiere della pedana devi, raddrizzarle, vedere se ci sono lesioni e farle saldare. Siccome quando c'è un restauro i problemi si ripetono uguali su tutte le vespe è buona cosa se non lo hai già fatto leggerti i post di altri utenti e seguirli. In questo modo avrai la soluzione anticipata al tuo problema
Incomincia a leggere questi post che sono pieni di problematiche e soluzioni:
- http://old.vesparesources.com/restau...lta-calma.html
- http://old.vesparesources.com/restau...di-gioweb.html
- http://old.vesparesources.com/restau...-75-corso.html
- http://old.vesparesources.com/restau...-hm-jesus.html
- http://old.vesparesources.com/restau...ial-v5b3t.html
- http://old.vesparesources.com/restau...0-special.html
sono i più recenti e in corso ma ce ne sono tanti altri
Per l'impianto elettrico vedo che sei ferrato!! Ti consiglio anche di vedere l'impianto vicino allo statore sotto al volano.http://old.vesparesources.com/offici...avi-marci.html Ma ATTENTO prima di smontare lo statore fai una TACCA con il cacciavite piano tra statore e carter per ricordarti il suo posizionamento... altrimenti poi non va più in fase.
Ciao Gioweb
grazie grazie...
la bulloneria l'ho rimessa al suo posto, ho tante ciotoline, non ho usato i sacchetti, ma ricordo di cosa trattano...
i fili dello statore mi sembrano buoni, non si sfaldano, ma se qualche giorno sono preso bene li cambio, purtroppo anche se ho letto nei mesi passati di tutto non ho fatto nessuna tacca perchè pensavo che per la 50 lo statore avesse una sola posizione...
per il telaio faccio sabbiare, ci sono 3 strato di vernice, la blu che hai detto, uno bianco che non hai vistoe l'originale rosso, la rifaccio rossa perchè ormai di vespa bianche c'è ne sono troppe...
Ottima scelta per il colore!!
Complimenti per l'esecuzione dei lavori, ci stai dando dentro!!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ed ecco qualche altra foto, nel bel mezzo del restauro inziato un paio di mesi fa ho anche costruito il mio banco da lavoro, era una vita che lo desideravo...
mi servirebbe sapere che ne pensate del cambio, se devo aprirlo e sostituire qualcosa...
ed ecco tutto pronto per la sabbiatura...