Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Maledetti insetti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Santy87
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Maledetti insetti

Anche io ho avuto qualche brutta esperienza con delle "vespe insetti"....mentre andavo sulla mia moto ...nn so' come...... una vespa mi sbatte sulla spalla sinistra e mi entra sotto il casco all'altezza dell'orecchio sininstro......risultato puntura all'instante dietro l'orecchio .....brivido.....in quanto stavo per affrontare un tornante in discesa.......porca trota quanto ho frenato giu' in quel tornante....Avete presente la faccia che aveva dipinta Valentino Rossi sul suo casco l'anno scorso durante la gara del mugello???? La mia era + o - cosi' credo e cmq ho un metodo casereccio alle punture delle vespe......Innanzi tutto quando tornate a casa prendete un coltello da cucina ....quello con la sega e fate un pressione abbastanza importante sulla puntura ma nn fate uscire il sangue.....poi prendete una fica (frutto ) acerba e il latte (del frutto di fica) lo cospargete sulla puntura....... La puntura dopo un giorno riduce il gonfiore per poi sparire completamente dopo 3 o 4 giorni......Per lo meno a me funziona sempre questo metodo.........

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Quel frutto risolve sempre tutti i problemi.

Anche quel tubero ha delle provate proprietà benefiche.

Potenza Reputazione
    26

Una patata al giorno toglie il medico di torno??

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Una patata al giorno toglie il medico di torno??
    Non è detto! Le due cose (medico e patata) potrebbero coincidere.

Un esempio:

Fine OT. Pardon!

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Non è detto! Le due cose (medico e patata) potrebbero coincidere.
    Fine OT. Pardon!

Bisogna essere fortunati a volte, sia con le patate che con i dottori. Soprattutto quando le cose coincidono...

Fine OT anche per me (che spammoni che siamo....)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Il titolo del post è proprio adatto all'argomento!

Non potete immaginare che bell'esperienza fu passare in una specie di nube insettivora sulla litoranea salernitana! (Fortunatamente avevo un paio di quegli occhialoni "da aviatore" che fanno tanto vintage!)

Rallentato e urlato alla passeggera: "Attenzione! E' pieno di insettacci" e chiusa la bocca mi preparo all'impatto! Inutile dire che durante il tragitto ne avrò presi almeno 5 o 6 (credo fossero tipo calabroni o chissà che altro, visto che ho visto la nube ad almeno 50 metri di distanza!) in ogni parte del corpo ma senza ricevere particolari danni.

Purtroppo dopo circa mezzo km la passeggera esce dal nascondiglio offertole dal mio corpo e, abbracciandomi, viene punta da un allegro insetto rimastomi sulla t-shirt :(

VRista Junior L'avatar di Santy87
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Anche quel tubero ha delle provate proprietà benefiche.
    Da quel che so' le "patate" si usano per le scottature e per le sfiammate dovute alla saldatura

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Ho usato un gel dopopuntura che ha provocato una sensazione di freddo intenso una volta applicato. Oggi non ho quasi più nulla.

Comunque con le punture di calabroni, api e vespe non si deve scherzare, a persone predisposte possono provocare shock anafilattico.
    Inoltre molta attenzione se pungono in bocca, gola, neglio occhi o all'interno delle orecchie, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso, rimanere soffocati perchè si gonfia la gola a causa di una puntura non è piacevole.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Ho usato un gel dopopuntura che ha provocato una sensazione di freddo intenso una volta applicato. Oggi non ho quasi più nulla.

Comunque con le punture di calabroni, api e vespe non si deve scherzare, a persone predisposte possono provocare shock anafilattico.
    Inoltre molta attenzione se pungono in bocca, gola, neglio occhi o all'interno delle orecchie, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso, rimanere soffocati perchè si gonfia la gola a causa di una puntura non è piacevole.
    Infatti... Sono le stesse cose che mi ha detto mia madre quando è iniziata l'estate! Lei avrebbe voluto che camminassi con la sciarpa e il giubbotto e guanti da moto anche in estate per stare tranquilla!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Infatti... Sono le stesse cose che mi ha detto mia madre quando è iniziata l'estate! Lei avrebbe voluto che camminassi con la sciarpa e il giubbotto e guanti da moto anche in estate per stare tranquilla!
    Io la sciarpa evito... il resto indosso tutto, peró piú che per proteggermi dagli insetti é per proteggermi dall'asfalto in caso che mi spalmo. Non succede mai, mi schiatto dal caldo... ma se dovesse succedere non lascio le sgommate di pelle sulla strada...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •