Anche io ho avuto qualche brutta esperienza con delle "vespe insetti"....mentre andavo sulla mia moto ...nn so' come...... una vespa mi sbatte sulla spalla sinistra e mi entra sotto il casco all'altezza dell'orecchio sininstro......risultato puntura all'instante dietro l'orecchio
.....brivido.....in quanto stavo per affrontare un tornante in discesa.......porca trota quanto ho frenato giu' in quel tornante....Avete presente la faccia che aveva dipinta Valentino Rossi sul suo casco l'anno scorso durante la gara del mugello????
La mia era + o - cosi' credo
e cmq ho un metodo casereccio alle punture delle vespe......Innanzi tutto quando tornate a casa prendete un coltello da cucina ....quello con la sega e fate un pressione abbastanza importante sulla puntura ma nn fate uscire il sangue.....poi prendete una fica (frutto
) acerba e il latte (del frutto di fica) lo cospargete sulla puntura....... La puntura dopo un giorno riduce il gonfiore per poi sparire completamente dopo 3 o 4 giorni......Per lo meno a me funziona sempre questo metodo.........
![]()