Quel frutto risolve sempre tutti i problemi.
Quel frutto risolve sempre tutti i problemi.
Anche quel tubero ha delle provate proprietà benefiche.
Una patata al giorno toglie il medico di torno??![]()
Il titolo del post è proprio adatto all'argomento!
Non potete immaginare che bell'esperienza fu passare in una specie di nube insettivora sulla litoranea salernitana! (Fortunatamente avevo un paio di quegli occhialoni "da aviatore" che fanno tanto vintage!)
Rallentato e urlato alla passeggera: "Attenzione! E' pieno di insettacci" e chiusa la bocca mi preparo all'impatto! Inutile dire che durante il tragitto ne avrò presi almeno 5 o 6 (credo fossero tipo calabroni o chissà che altro, visto che ho visto la nube ad almeno 50 metri di distanza!) in ogni parte del corpo ma senza ricevere particolari danni.
Purtroppo dopo circa mezzo km la passeggera esce dal nascondiglio offertole dal mio corpo e, abbracciandomi, viene punta da un allegro insetto rimastomi sulla t-shirt :(
Ho usato un gel dopopuntura che ha provocato una sensazione di freddo intenso una volta applicato. Oggi non ho quasi più nulla.
Comunque con le punture di calabroni, api e vespe non si deve scherzare, a persone predisposte possono provocare shock anafilattico.
Inoltre molta attenzione se pungono in bocca, gola, neglio occhi o all'interno delle orecchie, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso, rimanere soffocati perchè si gonfia la gola a causa di una puntura non è piacevole.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io in moto, salvo casi eccezionali, la giacca di pelle la indosso sempre. A parte la protezione in caso di caduta, sopra i 100 all'ora le collisioni con insetti sono troppo dolorose.