Ho usato un gel dopopuntura che ha provocato una sensazione di freddo intenso una volta applicato. Oggi non ho quasi più nulla.
Comunque con le punture di calabroni, api e vespe non si deve scherzare, a persone predisposte possono provocare shock anafilattico.
Inoltre molta attenzione se pungono in bocca, gola, neglio occhi o all'interno delle orecchie, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso, rimanere soffocati perchè si gonfia la gola a causa di una puntura non è piacevole.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io in moto, salvo casi eccezionali, la giacca di pelle la indosso sempre. A parte la protezione in caso di caduta, sopra i 100 all'ora le collisioni con insetti sono troppo dolorose.
Anch'io il giubbotto da moto lo uso sempre, ma in inverno, perchè stare con il giubbotto a Palermo alle 12 con 40 gradi non è proprio salutare. Già io che sono magro, lì dentro mi sciolgo e restano solo le ossa!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io ho un giubbotto di pelle estivo con delle prese d'aria che è magico, va bene anche con il caldo, se quantomeno si evita di stare in moto fermo ai semafori...