Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: MAI PROVATI 180w????

Riferimento: MAI PROVATI 180w????

Ducati, hai un PM!

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    interessante
    facci sapere di piu!
    e magari richiederla modificata per il nostro impianto in cc. che ne dici Tekko???
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da nitropx Visualizza Messaggio
    e magari richiederla modificata per il nostro impianto in cc. che ne dici Tekko???
    forse ci scoppiano le batterie
    PX125E dell'82 +++

VRista Junior L'avatar di DUCATI
    Potenza Reputazione
    19

grazie alex per la spiegazione ;)

raga, scusate ( in questo momento sono preso col lavoro, e quindi non sono arrivato a contattare il produttore, per avere qualche info (costi/tempi/variabili) ..... e a rispondere ai vostri PM, per ora, lo faccio qui ...m ho richiesto sceda tecnica e varie possibilità/combinazioni, quindi attendiamo

quindi portate pazienza, e nel fratt, continuate ad inviarmi pure le vostre richieste, questioni, così cercherò di riassumerle tutte al produttore.

ciao

luca

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

sarebbe interessane sapere se ci sono up-grade anche per impianti 6v, sulla rally mi basterebbe poter potenziare il faro anteriore.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio

L'unico beneficio di questa accensione su un motore originale è dato dal volano che è più leggero e dalla migliore funzionalità dell'impianto elettrico.

La necessità della variazione dell'angolo di anticipo riguarda i motori che girano a regimi ben più alti e/o con RC e squish "spinti" dove la variazione dell'angolo di anticipo è necessaria per garantire al motore ad ogni regime la giusta combustione e quindi migliorare il rendimento ovvero le prestazioni.
    Beh l'hai detto già tu, con cilindro polini che ha un rdc più alto e uno squish diverso dall'originale, i vantaggi di un anticipo/gap variabile ti permettono di sfruttare al meglio le potenzialità del cilindro, l'alternativa è mantenere un'anticipo fisso "conservativo" che è un compromesso o ai bassi o agli alti giri.. ma sempre un compromesso e non l'optimum..

per il discorso peso del volano, mi permetto una mia valutazione:
    su motori PX scendere sotto i due kg diventa controproducente..
    Cioè il motore sale di giri come un forsennato (quando la vespa è sul cavalletto) ma poi in pratica non fà miracoli, se non una propensione a salire di giri, al contrario ai bassi regimi il motore "stenta" un po', il minimo diventa meno regolare e il motore tende a vibrare di più..
    (prove dal vivo effettuate con vespatronic da 1 kg.. poi portato a 2,3 kg con riduzione delle vibrazioni e migliore spunto dai bassi giri)

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Un polini 177 per px dovrebbe girare a circa 7500 giri, a questi regimi parlare di anticipo variabile mi sembra davvero esagerato.

Per il discorso del volano poi come tutte le parti che si sostituiscono in un motore ai fini prestazionali, ci sono sempre vantaggi e svantaggi. Il volano originale ha quel peso per consentire fluidità di marcia e regolarità di funzionamento. Con un volano di peso diverso si perde in qualche modo e si guadagna in altro. Passare da un volano di 2,3 kg ad uno di 1,0 kg significa più che dimezzare la massa volanica, e per un motore che gira solo a 6-7mila giri mi sembra sicuramente esagerato essendo un motore comunque non particolarmente spinto.

Sotto i 2 Kg non c'è 1 kg ma c'è 1,9 poi 1,8 poi 1,7 e così via. Le modifiche si fanno a piccoli passi e non a "zappate".

Non dimenticherò mai il mio stupore quando ad una KTM 125 per eliminare una certa pigrizia agli alti, bastò tagliare al centro l'espansione e risaldarla ovvero togliendo solo 3 mm. Dopo questa piccola modifica era un altro motore.

Preparare bene un motore richiede tempo pazienza e prove, tante prove.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Un polini 177 per px dovrebbe girare a circa 7500 giri, a questi regimi parlare di anticipo variabile mi sembra davvero esagerato.

Sotto i 2 Kg non c'è 1 kg ma c'è 1,9 poi 1,8 poi 1,7 e così via. Le modifiche si fanno a piccoli passi e non a "zappate".

Preparare bene un motore richiede tempo pazienza e prove, tante prove.
    vero verissimo!!
    son passato gli oltre tre kg del piaggio originale, a 1 kg con vespatronic, e le valutazioni che ho fatto erano negative; un mio amico tornitore mi ha aiutato creando tre anelli di diverso peso da montare sul volano, per arrivare a 1,5 kg, 1,9 kg, 2,3 kg.. che è stata la mia scelta finale (fatta anche in base ai rapporti allungati) non zappate da 1 kg alla volta

Attualmente come dici tu il polini arriva solo a 7500 giri, devo confutare la tua idea sull'inutilità dell'anticipo variabile.. ti permette di tenere ai bassi regimi un anticipo più alto e mantenere il motore pronto e coppioso e avere al contempo un anticipo più basso agli alti regimi e mantenere più fresco il motore senza aver problemi dei battiti in testa per un anticipo troppo alto; daltr'onde con un anticipo settato male e parlo di motori piaggio, con anticipo fisso ce ne son stati di casi di sfondamento del cielo del pistone.. (però ai basi il motore era una bomba!!!)

certo piano piano, imparando anche dai propri errori e con tanta pazienza si riesce a preparare il proprio motore, l'importante è mettersi in discussione ed essere pronti a rivalutare le proprie idee e correggere eventuali errori.
    io ne ho ancora un po' da correggere sul mio motore, ma cosucce, sottigliezze piccoli miglioramenti volti più all'affidabilità che alle prestazioni..

A presto!!

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

ducati ci sono novità?

VRista Senior L'avatar di vesponeparma
    Potenza Reputazione
    16

sembra abbastanza una bombetta

quoto alext5.

doppia scintilla riduce anche i consumi giusto?

migliora la combustione ed elimina meglio i residui incombusti!

o sbaglio?
    non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.

Banned
    Potenza Reputazione
    0

ciao sono nuovo di questo forum... qualcuno sa dirmi dove trovare e quanto costa questa??? grazie ancora ciao marco

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DUCATI Visualizza Messaggio
    NO, tutt'altra cosa ;)
    in settimana dovrei avere qualche cifra e dato.
    se v'interessa l'oggetto, mandatemi pure un PM.
    Ducati, ma perchè MP ? si capiace bene che c'è un interesse notevole su questo aggeggio.
    Se il problema è venderle per conto tuo apri un thread nel mercatino ma .. cavolo non può essere un argomento "riservato" o no ?

La domanda è quanto costa ? dove si compra ? se è da te, nessun problema.. ma sii chiaro per favore

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

quoto otrebor!

Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    sarebbe interessane sapere......
    chi le vende......

L'avatar di grey
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DUCATI Visualizza Messaggio
    grazie alex per la spiegazione ;)

raga, scusate ( in questo momento sono preso col lavoro, e quindi non sono arrivato a contattare il produttore, per avere qualche info (costi/tempi/variabili) ..... e a rispondere ai vostri PM, per ora, lo faccio qui ...m ho richiesto sceda tecnica e varie possibilità/combinazioni, quindi attendiamo

quindi portate pazienza, e nel fratt, continuate ad inviarmi pure le vostre richieste, questioni, così cercherò di riassumerle tutte al produttore.

ciao

luca
    luca,scusami,mi fai una cortesia di mandarmi il tuo numero di telefono, grey.64@hotmail.it grazie.

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Ducati, ma perchè MP ? si capiace bene che c'è un interesse notevole su questo aggeggio.
    Se il problema è venderle per conto tuo apri un thread nel mercatino ma .. cavolo non può essere un argomento "riservato" o no ?

La domanda è quanto costa ? dove si compra ? se è da te, nessun problema.. ma sii chiaro per favore

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da pakoloko Visualizza Messaggio
    quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quote2
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    quote2

Ducati ha lanciato la "bomba" con un post di agosto 2009, ha scritto il suo ultimo post sull' argomento a settembre 2009 (con un tono tipo: "...mi informo con il produttore e vi faccio sapere...") e poi più niente.
    Se avesse avuto delle reali notizie e/o voglia di aiutare a fornire questo magico statore da 180 W, avrebbe già scritto.
    Secondo me, Ducati non sta neanche più frequentando il forum

VRista Junior L'avatar di borraccimo
    Potenza Reputazione
    14

Re: MAI PROVATI 180w????

Ducati se ci sei, sai se negli ultimi quattro anni l'azienda che produceva il fatidico statore da 180w (a me ne basterebbero 130w) 16 curve, e doppia scintilla abbia anche integrato macchina del caffè microonde e altri dispositivi elettronici

Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •