Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help ghiera forcella

Potenza Reputazione
    0

Help ghiera forcella

Ciao,
    mi presento, sono un felice possessore di una Vespa GS vs5 del 59 e di una Vespa 50 special del 76 e di nome faccio Marco..
    Scrivo per la prima volta qui per chiedere un consiglio di qualche esperto: sono alle prese con lo smontaggio del GS ma ho dei problemi a smollare la ghiera superiore della forcella.. Ci ho messo wd40 per 2 settimane, ho comprato la chiave a ghiera apposta ma non si smuove di un millimetro. Come si vede in foto non sembra nemmeno troppo arrugginita... se qualcuno vuole regalarmi la propria esperienza gliene sarei grato!
    M
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Help ghiera forcella

Domanda talmente banale da sembrare persino offensiva (ma non lo vuol essere) , sviti quella sopra in senso antiorario vero?
    No xchè oltre a svitare non so che fare, se hai una chiave a settore/i posso dirti di allungare il manico (magari con un tubo) e quindi i casi sono 2, o si svita o si piega la chiave (cosa che non deve succedere se è buona)

PS

Ciao e benvenuto tra noi

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

ciao prova kome dice dexolo....se nn ci riesci sei costretto a tagliare la ghiera tanto in commercio e reperibile

Potenza Reputazione
    0

Grazie per le risposte, per il tubo ci proverò appena possibile,torno alla vespa tra 3 giorni, il senso di rotazione l'avevo già azzeccato ma è bene non dar niente per scontato!
    Vi faccio sapere!
    M

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •