Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Richiesta volontaria di radiazione d'ufficio?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Richiesta volontaria di radiazione d'ufficio?

Citazione Originariamente Scritto da pushpull76 Visualizza Messaggio
    Ciao GiPi, piccolo aggiornamento. Ho trovato uno dei figli del proprietario che (teoricamente) dovrebbe poter chiedere una copia del CdP della lambretta. Una volta che ce l'ho sotto gli occhi....posso effettuare il passaggio della lambretta da proprietario non intestatario (tipo mio padre)?
    Ho paura che non basti un erede, ma ci vogliano tutti (ma puoi sempre provare). Ma, una volta fatta la richiesta di copia del CdP a nome dell'erede (o degli eredi), per abbattere i costi, conviene fare nello stesso momento l'atto di vendita ed il passaggio di proprietà a tuo nome. Così ci sarà l'emissione di un unico CdP.

Comunque, una volta in possesso del CdP, si può certo fare la vendita tramite l'art. 2688 che, ricorda, costa una marca da bollo in più.

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ho paura che non basti un erede, ma ci vogliano tutti (ma puoi sempre provare). Ma, una volta fatta la richiesta di copia del CdP a nome dell'erede (o degli eredi), per abbattere i costi, conviene fare nello stesso momento l'atto di vendita ed il passaggio di proprietà a tuo nome. Così ci sarà l'emissione di un unico CdP.

Comunque, una volta in possesso del CdP, si può certo fare la vendita tramite l'art. 2688 che, ricorda, costa una marca da bollo in più.

Gipi, grazie di cuore per i chiarimenti. Io l'ho dato per scontato, la richiesta della copia del Cdp va fatta al Pra, giusto?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pushpull76 Visualizza Messaggio
    Gipi, grazie di cuore per i chiarimenti. Io l'ho dato per scontato, la richiesta della copia del Cdp va fatta al Pra, giusto?
    Giusto.

Ciao, Gino

Beh....visto che ne ho parlato fino ad ora e non ve l'ho mai presentata....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •