Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Grasso per vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Grasso per vespa

metto anche un filino d'olio o di grasso (ma proprio un pelucchio) sulle filettature di qualunque vite o bullone smonti per risparmiare eventuali improperi nei successivi smontaggi e prevenire qualunque ossidazione.
    ultimamente lo faccio anch'io.
    Uso del normalissimo grasso marrone in barattoli da kg. Poi per le parti più difficili da raggiungere uso del grasso spray

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Siete dei dilettanti, io ho smesso di fare la dieta, così il grasso sono io direttamente, e per la vespa un po di grasso direttamente nella miscela, poi sputandolo dalla marmitta va ovunque ce n'è bisogno

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Se vogliamo fare ancora più i sofisticati non sarebbe male, ogni paio d'anni, smontare il prigioniero dei carter vicino al braccio, quello maledetto che si copre di sporco, si inchioda e ti fa imprecare quando devi aprire i carter, per pulirlo, ingrassarlo e riserrarlo a valore di manuale.
    Anche se ho notato che sulla mia Vespa quel prigioniero ed il relativo dado sono zincati, a differenza degli altri e comunque delle vespe più vecchie (in Piaggio evidentemente l'hanno capita...).

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare ancora più i sofisticati non sarebbe male, ogni paio d'anni, smontare il prigioniero dei carter vicino al braccio, quello maledetto che si copre di sporco, si inchioda e ti fa imprecare quando devi aprire i carter, per pulirlo, ingrassarlo e riserrarlo a valore di manuale.
    ......

basta fare il lavoro solo una volta e ingrassarlo per bene con il grasso "al rame"
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Grasso al litio per gli organi che si muovono, vedi lista di GustaV. Olio nelle guaine e grasso al rame su filettature e bulloni.
    Ho notato peró che il grasso al rame tende a sciogliersi sulle parti piú calde, vedi dadi sul tamburo posteriore, facendo uno zozzume per i primi km.

ingrasso abbondantemente ogni cavo nuovo prima di reinserirlo nella sua guaina.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •