Eccola finalmente!
La Papera (VNB1) e il PX vengono affiancati dalla piccolina :)
E' il regalo tanto desiderato per la mia ragazza.
Le foto si riferiscono alla vespa appena ritirata, con parecchia polvere.
In origine era turchese (si vede scrostando il bianco). Non sembra avere particolari botte, a parte lo sportellino motore ammaccato e raddrizzato male.
La pedana era piena di terra, da un lato è messa bene, da un lato è bucata. Cambiarla tutta è la soluzione più sbrigativa.
E' del 1971 e dovrebbe essere una prima serie.
Il motore gira con buona compressione, ma non c'è scintilla.
Parto con alcune domande.
1) il motore dovrebbe avere la bobina at interna giusto? Qui è esterna
2) ci sono 4 fori di predisposizione della targa con tappini. Erano previsti in origine?
3) davanti ci va la scritta vespa 50 in corsivo, dietro solo l'adesivo R. Qui hanno pasticciato un po'.
4) il portalampada posteriore è il suo?
5) ci vanno la leve freno e frizione a punta o quelle con pallino piccolo?
6) che portaruota di scorta ci va montato su? Ne ho visti due in giro
Posso lavorare solo nei w-e. Quindi per altre foto e domande ci rileggiamo la prox settimana!