No...il bianco è il fondo...almeno così sembra. Non ci sono tracce di grigio 75 però
No...il bianco è il fondo...almeno così sembra. Non ci sono tracce di grigio 75 però
Strano che sotto al colore originale ci sia il bianco...
Ciao Gioweb
Ho scartavetrato diversi punti, e non capisco neppure io
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ma voi la vedete la foto delle manopole...ho fatto upload, ma non mi viene visualizzata la foto........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
VR Forum
Si vede la foto delle manopole????
E' minuscola...puoi allegare una foto più grande?
Non riesco a fare l'upload della foto, in quanto mi dice che è inserita in una o più discussioni.....
Ti mando direttamente alla discussione dove vi è la foto.....
http://old.vesparesources.com/mercat...el-1972-a.html
Spero sia chiaro......
Ecco che si parte con il rimontaggio. Scusate le foto fatte con il cellulare che non rendono il colore.
Alcune domande:
1- la guarnizione in sughero tra serbatoio e telaio ci va? Non ricordo se c'era e nel catalogo ricambi non è segnata. Mi è venuto sto dubbio.
2- Per la sella a gobbiono è previsto il funghetto piccolo da 23mm, ma non chiude. Mancano circa 10mm e comunque i gommini della sella non toccano la carrozzeria. E' prevista qualche piastrina sotto l'attacco?
1 Non ci va nessuna guarnizione ne in gomma ne in sughero;
2 Di solito mi capita che devo aggiungere qualche rondellina al funghetto perchè è corto e toccano prima i gommini della sella... che lo scatto della chiusura.
Un paio di osservazioni: prima complimenti è un bellissmo colore sulla R, poi perchè non hai montato la crestina sul parafango e il bordoscudo? in origine c'erano sulla R; non vedo bene se hai richiuso i 4 buchi originali sotto il fanalino post.
La rondellina la inserisco, ma mi sa che ci vuole uno spessore maggiore. Hai montato anche qualche piastrina sull'attacco anteriore della sella?
La crestina la devo montare (ho dimenticato di ordinarla), mentre per il bordoscudo ero ancora indeciso. Dovrei trovare l'attrezzo, o comunque qualcuno che me lo presti. Piuttosto, esiste un bordoscudo che si monta senza attrezzo?
I 4 buchi dietro, sotto il fanale, non li ho chiusi. Ho conservato i tappetti, anche se me ne manca uno. Vorrei sfruttarne due di buchi per montare il targhino.
1 Sull'attacco anteriore non bisogna metterci niente,se hai una foto dell'insieme postala che vediamo di risolvere. Comunque rileggendo mi sembra di capire che a te scatta prima l'aggancio e poi toccano i gommini?
2 Ma il carrozziere dove hai verniciato la vespa non ce l'ha? non credo che non conosca qualcuno che glielo presti...lascia stare quelli di plastica o schifezze varie... metti quello originale che non ti penti!!
3 io ho fatto come dici, i due inferiori li ho usati per attaccarci il porta targhino, quelli superiori li ho chiusi con i tappini
Ultime foto!
Ho risolto il problema della sella montato il funghetto del px, di qualche mm più lungo.
Il bordoscudo ancora non l'ho montato, anche se mi piace più senza.
Mi sono dedicato al motore by OMT, qualche problema con le maledette bobine interne, ma è un orologio svizzero!
Ciao da quello che ho visto hai sverniciato a mano...Vorrei sapere come hai fatto a rimuovere la rugine dalle pedane? Come hai lavorato nelle parti piu ostili come il vano serbatoio? Il mio telaio ha abbastanza rugine superficiale e vorrei un parere su come trattarla prima di portarla dal carrozziere
Considera che la sabbiatura rimane sempre il miglior metodo, per risultato e velocità.
Io la pedana l'ho sostituita direttamente.
I punti più difficili li ho raggiunti con la spazzola d'acciaio attaccata al trapano. La vernice originale è però parecchio tosta da togliere, al contrario della vernice "moderna" che aveva passato sopra.
Il vano serbatoio non l'ho sverniciato, semplicemente perchè era perfetto e quel poco di bianco che avevano dato sopra, si è tolto con la semplice carta abrasiva che abbiamo passato prima della verniciatura finale.
Il mi pblema è la rugine superficiale un po dappertutto. Come posso eliminare i residui del trattamento spazzola? quale prodotto è indicato?. Voglio evitare la sabbiatura poichè non conoscio nessuno di fidato e siccome non voglio buttare questo telaio lo voglio trattare meglio possibile
La ruggine superficiale puoi trattarla prima con un convertiruggine.
La vernice io l'ho tolta con uno sverniciatore (attento che è pericoloso! Usa guanti e occhiali). Dopo aver tolto il grosso, ho usato un cannellino a gas.
Naturalmente ho usato anche spatole e spazzole d'acciaio (a mano e quelle circolari per trapano).
Stesso anno e steso modello della mia e pure stesso colore,turchese, una meraviglia