8012M per me è un grigio scuro 75%:
75%
Quel campione che c'è nelle schede secondo me è sbagliato...
8012M per me è un grigio scuro 75%:
75%
Quel campione che c'è nelle schede secondo me è sbagliato...
Ciao Gioweb
Ho iniziato con la sverniciatura manuale...sverniciatore chimico per una prima passata, cannello a gas e paletta come seconda, e spazzola su trapano per finire.
La vernice bianca salta via che è una bellezza. Quella originale è molto resistente.
La parte sottoscocca in prossimità del motore non è stata verniciata ed è del suo bel colore turchese.
Scrostando qui e nel sottosella, il colore del fondo è sempre quel grigio-verdino panna che si vede anche nel canotto sterzo.
Ovunque leggo invece che ci fa il grigio scuro.
A parte un'ammaccatura nello scudo in basso a destra, il resto è perfetto finora.
Questione motore. Si intravede la sigla V5A?M. Lo spazio tra la A e la M è troppo piccolo se non per l'1. Quindi v5a1m?
Telaio V5A1T (T x Telaio)
Motore V5A1M (M x Motore)
Tieni o fotografa un campione di quel fondo, che te lo fai rifare a campione dal colorificio e poi ce lo fai vedere.
Ciao Gioweb
Ciao, per quanto riguarda i 4 fori sotto la gemma dello stop posteriore, io li lascerei aperti e ci metterei al massimo dei tappini... perche' quella era una cavolata che facevano gia' nella Piaggio. Di fatti ne ho viste tante di quel periodo con i fori, si narra perchè delle scocche che erano destinate al mercato estero furono reintegrate per il mercato italiano, ma le si riconoscono proprio per questo particolare.
Comunque ti auguro un sereno restauro!
Ho iniziato a sverniciare. Sverniciatore chimico, cannello, spatola e spazzola di metallo.
Ho controllato bene la sequenza degli strati di colore.
Nel tunnel sotto l'azzurro ci sta il bianco. All'esterno sembra esseci il bianco, poi il color panna e infine l'azzurro. Poi ci han messo su lo stucco (anche dove non serviva!), un altro strato di fondo bianco e infine la vernice bianca.
Foto del motore...
Non sembra in cattive condizioni. Il pistone non ha il mantello annerito, nè segni di grippate. Ha il gruppo termico originale.
Tra volano e statore c'era una stringa di scarpa e diversi "gomitoli" di nastro di musicassetta :)
I solchi sul volano ne pregiudicano l'efficienza?
No...il bianco è il fondo...almeno così sembra. Non ci sono tracce di grigio 75 però
Stesso anno e steso modello della mia e pure stesso colore,turchese, una meraviglia