Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Restauro vespa 50 r 1971

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro vespa 50 r 1971

Ciao da quello che ho visto hai sverniciato a mano...Vorrei sapere come hai fatto a rimuovere la rugine dalle pedane? Come hai lavorato nelle parti piu ostili come il vano serbatoio? Il mio telaio ha abbastanza rugine superficiale e vorrei un parere su come trattarla prima di portarla dal carrozziere

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

Considera che la sabbiatura rimane sempre il miglior metodo, per risultato e velocità.

Io la pedana l'ho sostituita direttamente.
    I punti più difficili li ho raggiunti con la spazzola d'acciaio attaccata al trapano. La vernice originale è però parecchio tosta da togliere, al contrario della vernice "moderna" che aveva passato sopra.
    Il vano serbatoio non l'ho sverniciato, semplicemente perchè era perfetto e quel poco di bianco che avevano dato sopra, si è tolto con la semplice carta abrasiva che abbiamo passato prima della verniciatura finale.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Il mi pblema è la rugine superficiale un po dappertutto. Come posso eliminare i residui del trattamento spazzola? quale prodotto è indicato?. Voglio evitare la sabbiatura poichè non conoscio nessuno di fidato e siccome non voglio buttare questo telaio lo voglio trattare meglio possibile

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

La ruggine superficiale puoi trattarla prima con un convertiruggine.
    La vernice io l'ho tolta con uno sverniciatore (attento che è pericoloso! Usa guanti e occhiali). Dopo aver tolto il grosso, ho usato un cannellino a gas.
    Naturalmente ho usato anche spatole e spazzole d'acciaio (a mano e quelle circolari per trapano).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •