Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Perdita carburatore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Perdita carburatore?

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    La guarnizione del basamento è nella serie del blocco motore,cosa che non ho mai capito e mai capirò.....
    Ciao, potrebbe essere quella a causare la perdita di olio/benzina (Seppur di piccola entita') dalla parte posteriore del carter motore (In corrispondenza della vite, poco accessibile, deputata alla regolazione della carburazione) ?
    Da qualche giorno ho notato dapprima un carter che si scuriva progressivamente di nero e da 2 giorni ho notato una chiazza scura a terra (Sembra un mix olio/benzina).

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Ciao, potrebbe essere quella a causare la perdita di olio/benzina (Seppur di piccola entita') dalla parte posteriore del carter motore (In corrispondenza della vite, poco accessibile, deputata alla regolazione della carburazione) ?
    Da qualche giorno ho notato dapprima un carter che si scuriva progressivamente di nero e da 2 giorni ho notato una chiazza scura a terra (Sembra un mix olio/benzina).

Esattamente dallo stesso punto dove perde anche a me.

A me però sembra essere olio, comunque nei prossimi giorni smonto e verifico.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    17

Il colore e' molto scuro ma la "consistenza" molto meno densa rispetto a quella dell'olio.
    A me pare proprio un mix benzina/olio anche perche' mi sembra che vi sia proprio odore di benzina (Anche se forse la cosa e' normale essendoci il carburatore li vicino :) )

Potenza Reputazione
    17

Perdita sempre piu' evidente, goccia dopo goccia.
    Temo si sia "rotto" qualcosa o si sia (Un'altra volta !) consumato lo spillo.
    La perdita goccia goccia non avviene dalla parte posteriore bensi' proprio al di sotto del carburatore.

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    20

Brutta sorpresa stamattina...
    L'altro ieri sera ho finito di sostituire i getti, avevo già il 100 e ho aggiunto il BE3 e il freno aria 160. Sono andato al lavoro e tornato a casa in Vespa. Stamattina ho trovato una perdita notevole di miscela sul pavimento. Ho aperto e ho notato che il filtro era impregnato di miscela e la guarnizione del coperchi filtro era piuttosto deteriorata dal contatto con la miscela. Da ciò che ho capito dunque la perdita dunque parte dall'alto e non dal basso.
    Rudy - West

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da West Visualizza Messaggio
    Brutta sorpresa stamattina...
    L'altro ieri sera ho finito di sostituire i getti, avevo già il 100 e ho aggiunto il BE3 e il freno aria 160. Sono andato al lavoro e tornato a casa in Vespa. Stamattina ho trovato una perdita notevole di miscela sul pavimento. Ho aperto e ho notato che il filtro era impregnato di miscela e la guarnizione del coperchi filtro era piuttosto deteriorata dal contatto con la miscela. Da ciò che ho capito dunque la perdita dunque parte dall'alto e non dal basso.

Che il filtro sia intriso di miscela è normalissimo, ma che laperdita arrivi dall'alto mi fa un po strano.
    La guarnizione del coperchio filtro non patisce la benzina, è fatta apposta.

Potenza Reputazione
    17

Niente spillo.
    Era la gomma della benzina che si era "intagliata" e che provocava la perdita sempre piu' evidente.
    Ora la perdita non avviene piu' ma stranamente la vespa perde giri (Andando a spegnersi) come se prendesse troppa aria o se comunque ci fosse qualcosa di anomalo.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Rudy.. forse dovresti controllare/cambiare la guarnizione tra la scatola carburatore ed il carter... e controllare che la sede interna del carburatore dove apoggia lo spillo sia, a spillo alzato, ermetica.

altro sospettato.. il tubo della miscela .. è ben serrato?? e relativo attacco al carburo... ci sono entrambe le guarnizioni??

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Perdita sempre piu' evidente, goccia dopo goccia.
    Temo si sia "rotto" qualcosa o si sia (Un'altra volta !) consumato lo spillo.
    La perdita goccia goccia non avviene dalla parte posteriore bensi' proprio al di sotto del carburatore.
    E si allora è proprio lo spillo del gallegiante.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •